Ciao a tutti,
porto anche il mio modesto contributo della Cometa del momento. A inizio serata il cielo era abbastanza terso,a parte qualche nuvoletta.Purtroppo si è guastato ed è salita foschia proprio a Nord,foschia che ha enfatizzato le luci di una cittadina posizionata proprio a Nord dietro la montagna.
Comunque serata interessante perchè è sopraggiunto un'altro fotografo (fotografo naturalista che ha deciso di provare a fotografare la cometa) e altre persone curiose.E' stata una piacevole sorpresa.
Cometa visibile a occhio nudo ma molto debole,bella nel binocolo ma........... un pò deludente
Forse i vari post nel forum dove alcuni la descrivevano addirittura simili ala Hale-Bopp hanno creato false aspettative in me.
Della Hale-Bopp conservo il ricordo di una visione fantastica:era luminosissima e gigantesca! Inoltre,ai tempi, la fotografai con una 400 ASA inseguendo manualmente per 4' e ottenni una foto spettacolare e coloratissima.
Ieri sera ho montato una modernissima digitale su una montatura motorizzata e con 800 ISO e 5' ho ottenuto una deludente immagine.
Certo sarà anche colpa mia che non sono bravo a elaborare (perchè ho fatto diversi scatti,con diversi tempi e diverse sensibilità) però mi aspettavo di più
Straiker