Ciao a tutti, sto continuando con i miei tentativi di riprendere la Luna. Ero in procinto di acquistare un mak da 150 mm skywatcher montato su eq5 motorizzata, ma dato il divieto di muoversi da casa e la chiusura dei negozi ho dovuto rimandare l'acquisto, ed intato continuare a utilizzare il mak da 90mm che già possiedo.
Ho deciso quindi di utilizzare questo periodo per farmi le ossa e cercare di fare le prime esperienze in modo da sfruttare il meglio possibile lo skywatcher quando sarà il momento.
In quest'ottica ho quindi tentato di riprendere oltre alla Luna anche Giove, ottenendo scarsi risultati ma con una buona dose di divertimento
Entrambe le riprese sono state fatte proiettando l'immagine da un oculare 17mm, non mi aspettavo grandi dettagli ma, dopo aver visto questo
thread, mi son chiesto se c'è modo di ottenere immagini più dettagliate e con pianeti più grandi utilizzando la mia strumentazione, dato che l'autore del post che ho linkato è riuscito ad ottenere immagini migliori con un tele dal diametro e dalla focale minori del mio.
Allegato:
final5.png [ 500.01 KiB | Osservato 868 volte ]
Giove 3 Aprile
Allegato:
final.png [ 900.42 KiB | Osservato 868 volte ]
Luna 2 Aprile
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e non esitate a fare critiche e commenti, pubblico qui sul forum proprio per ricevere critiche e poter imparare.
Un saluto, Alessio