Nuovo nuovo, ancora non ha una vera sigla e tanto meno l'orbita......Però..... è passato da poche ore a circa 500.000km dalla terra (la sua distanza minima possibile sembra essere di soli 120.000km) ed ha dimensioni di circa 50/70m e stanotte era di mag. 14.5/15!
Ecco un'immagine da 90 sec (per fare le misure ho fatto pose corte solo da 4s perchè l'asteroide percorreva ben 45" al minuto!!

).
E come al soliyo il cassegrain ridotto di focale di Frasso Sabino da 369mm focale 2462mm. Come al solito il campo non è corretto e le stelle sono allungate per cromatismo ma comunque si vede bene la strisciata che ho posto quasi al centro dell'immagina è fatta poco prima di iniziare la sequenza con le pose corte di 4sec.
L'immagine non è elaborata (solo applicato dark e flat) se non uno contrasto alto. C'è anche molto fondo cielo perchè l'oggetto era ancora discetamente basso.