Ciao a tutti,
mi piacerebbe iniziare a fare astrofotografia e vorrei iniziare con la luna e i pianeti.
Ho uno skywatcher 150/750 su montatura Celestron Advanced VX motorizzata.
Come camera planetaria stavo valutando l'acquisto di questa:
ZWO Fotocamera ASI 120 MC-S Color
Sto leggendo dei libri a riguardo e so che i risultati migliori si ottengono con le monocromatiche ed i relativi filtri ma mi sembra di aver capito che la spesa a quel punto lievita per l'acquisto di filtri, ruota porta filtri, ecc... senza contare che poi diventa anche tutto più difficile dovendo riprendere con i diversi filtri ed in tempi brevi altrimenti poi si deve derotare il pianeta ecc.. Mi sembra tutto troppo complicato e credo di potermi accontentare visto anche il budget a mia disposizione.
Considerando quindi il budget nell'intorno dei 200 euro e la mia configurazione attuale, è una buona scelta o c'è di meglio?
Mi sono anche documentato sul miglior campionamento dell'immagine, dai calcoli che ho fatto (potrebbero essere sbagliati) l'ottimo per la mia configurazione mi risulterebbe essere una barlow 4x. E' possibile?
Potreste consigliarmi una barlow adatta alle caratteristiche del mio telescopio ed alla dimensione dei pixel della cam planetaria che vi ho detto (o di quella che mi consigliate voi)?
Insomma come avrete capito ho poche idee e tanto confuse.

Potete aiutarmi voi?
Grazie mille.