Andrea Vanoni ha scritto:
Marco apparte che i dettagli (bande) non capisco dove li vedi, se tu fai fuoco su un dettaglio, è normale che quel dettaglio sia a fuoco. Ma dato il cielo nero attorno ad urano come puoi sapere che una parte del sensore non fosse diversamente a fuoco?

Se non vedi le bande cambia monitor o stai diventando presbite , poi se ci prendiamo per il c... è un altro paio di maniche anzi dai accorciamo i tempi ,lo so che mi stai prendendo per il c.....
Che esperienze hai tu nella gestione di un mezzo metro f/4 ? te lo dico io perchè tu non lo puoi sapere che è un altro mondo rispetto gli SC commerciali quindi scrivere per scaldare la tastiera del PC ha poco senso,o meglio ,non ne ha,prima impara a costruire gli strumenti (brutti e che non funzionano come i miei ) poi emetti sentenze da tribunale supremo come stai facendo.
Ti atteggi da saputello viziato senza averne la competenza e la preparazione solo perchè fai le ''confernze'' e ti hanno intervistato in una tv locale ,questo per te basta? forse per te si ,per me no o almeno rispetta chi si mette costantemente in gioco costruendosi i propri strumenti,MALE EVIDENTEMENTE, con tutti i problemi che la vita da e che tu non puoi sapere visto che non lavori (ma che ti auguro in futuro)e non hai figli (che ti auguro in futuro perchè sono la cosa più bella che ti possa capitare nella vita),chi come me a 43anni vive questo e molto altro delle tue ca.......te da chi si alza al mattino e pensa come e cosa scrivere in rete non gliene frega una beata mazza.
Pensi davvero che non veda che le immagini hanno qualcosa che non va? Dai siamo seri ,sono più di 10 anni che elaboro immagini .
Lavoro 12 ore al giorno (cosa che tu non puoi immaginare)e di chi come te provoca per il puro gusto di provocare ne ho piene le p...e .
Per te me ne sono andato sbattendo la porta da amministratore di un altro forum (Astroimaging ,si poteva dire?) per le tue teorie insostenibile e per chi ti ha sostenuto solo per non farlo morire ,qui la storia è diversa e non me ne vado perchè mi ci trovo bene ,anzi MOLTO BENE!
Attendiamo ansiosamente le tue altre teorie sulla soluzione delle problematiche delle mie immagini,grazie di esistere!
Mi scusino tutti .
Marco
http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html