Andrea Mistretta-Andu ha scritto:
Però, spendendo 200 euro in più Wolfi mi ha detto che fa la selezione, non so quanti strumenti, ma sicuramente mi darebbe un ottimo modello. Questo è il punto: un ottimo c9 può competere con un c11?
Ciao.
Credo tu abbia troppi dubbi, troppi malgrado le risposte di molti amici siano decisamente allineate .. E vadano anche nella direzione di farti notare quante preoccupazioni esagerate ti stia facendo ..
Forse è meglio che aspetti di essere più sereno e meno indeciso, perchè fatta la frittata, poi la testa te la sfascerai sul serio ..
È inutile farsi mene come quella che ho quotato ... Perchè ti si potrebbe rispondere "e un ottimo C9 con un buon C11? E se il buon è magari un buon buon ? E via cosí ... Come quelli che mai comprano un pc perchè a giorni ne uscirà uno più veloce ...
Ti hanno detto che, giutamente, se fosse davvero "difettato" puoi fartelo sostituire ... Se è diffraction limited, sei a posto, e dubbio tu riesca a vedere differenze tra un ottimo e uno stabdard o buono ...
Senza dimenticare che parliamo di un sc commerciale, fatto in cina, usa, turchia o messico, sempre cmq un prodotto fatto in serie, con tutti i pro e i contro di sto fatto ... Materiali al limite, rogne già note in partenza, altre più o meno videnti e gestibili, a fronte di un prezzo economico ..
I dubbi che hai, malgrado le risposte, sono un brutto presagio ...
Attendi momenti migliori, vedrai che la tua scelta sarà più semplice ...
.... E le bob , cmq sia, comprale subito, che te le ripaghi in una sola sera di uso ..
Questa è ad esempio una certezza che dovresti avere ma mi pare che a seconda della situazione tu possa o voglia rimandarne l'acquisto ..
Se il problema è , come parrebbe, essenzialmente sotteso alla sfera economica, allora attendi di avere il fruzzolo giusto per la spesa massima che ti sei prefissato che poi, volendo, puoi sempre decidere di risparmiare ...
Ma adesso mi sembra la volpe che guardndo l'uva , (C11), e non arrivandoci, dice che tanto , forse, non era cosi buona (come un ottimo C9).
Senza offesa, si intende, ma giusto per dirti come sembrano le cose leggendo i tuoi post ...
Ciao