Astrogennarino ha scritto:
1° chi ha detto che io non abbia o abbia avuto esperienza personale?
2° che termine di paragone dovrei usare per dire se secondo me un immagine, o una cam funzionino piu o meno bene, se non prendendo esempio da altre immagini?
A me sembra, ed a quanto ho capito non solo a me, che qui in questo forum NON SI POSSA esprimere il proprio pensiero, a meno che non sia un pensiero condiviso da i "saggi" del forum, altrimenti subito si viene additati come chi butta fuoco!!
Se non si è predisposti a critiche e in special modo a critiche supportate da FATTI, allora è inutile aprire dei tread, anzi inutile aprire un forum ! e anche qui ci sono fatti, ossia che i migliori astroimager Italiani, e sottolineo i migliori in quanto a risoluzioni raggiunte dai loro strumenti, se ne sono andati!
Pertanto un po piu di umiltà da parte non solo di chi posta i propri lavori, ma anche dai "gestori" del forum, non farebbe certo male.
Se poi voi mi volete bannare per cucirmi la bocca anche se non mi pare di aver offeso nessuno, fate pure, non c'è problema, ma finche avrò voice per esprimere una mia idea, state tranquilli che o qui o in altri lidi la farò, purtroppo è finita l'era de "io sò er mejo"

Ti commenti da solo, Gennarino.
Parli di critiche supportate da "fatti".
Dove sono questi fatti?
Hai immagini
tue (forse è sfuggito
tue) che portano esperienze dirette che possono avallare le tue tesi lanciate con tanta simpatia?
La storia dello staff che banna per cucire la bocca è una scusa vecchia. Ma non è pratica dello staff di questo forum.
C'è un
regolamento da seguire per svolgere un buono sviluppo degli argomenti.
Questo regolamento l'hai accettato nello stesso momento in cui ti sei iscritto.
Visto che siamo
fortemente off topic, oltre che stai criticando l'operato dello staff (cosa permessa soltanto tramite mp e tastino di segnalazione), ti invito a ricorsinderare le tue idee.
Che sono libere di essere portate, quando sono espresse con garbo ed educazione.
Stai tranquillo.
Ora (sempre per quella stupida questione di svolgere una discussione in modo corretto) facciamo che torniamo in topic che,
ricordo a tutti, è parlare di una camera.
Non di foto qua e la nella Rete o di Apod ricevuti con merito con tutte le polemiche che ci possono stare dietro.
D'ora in poi tutto quello che sarà off topic non verrà tollerato e verranno presi provvedimenti sugli account.
Per buona pace del tuo sapere, Gennaro, un forum è fatto di argomenti portati dalle persone partecipanti.
Non è interesse dello staff tappare la bocca a nessuno, finchè la bocca non ostacola il buono svolgimento di un argomento.
Le idee sono il fulcro del forum. Stupido è chi pensa di tapparle solo perchè non piacciono "ai più".
Nessun altro confronto, per favore.
Non alimentiamo polemiche.