matteom29 ha scritto:
Altra cosa, oltre alla domanda che ho rivolto prima e per la quale aspetto raf

, quale è la modalità di connessione al portatile? E' autoalimentata o serve alimentatore esterno come le dmk firewire? Il naso è compreso in entrambe le spedizioni, sia americana sia tedesca?
Per la modalità di connessione avevo letto nel post di pietro della porta Gigabit Ethernet, è dunque questa necessaria per poter usare la camera?
Tra l'altro vorrei capire se il mio portatile, tra l'altro nuovissimo, ce l'ha...è tipo quelle del telefono sui vecchi portatili per la connessione 56k da modem incorporato bla bla bla

?
So che mi flagellerete per quante cose ho chiesto

Si connette inserendo il cavo nell'uscita ethernet che tutti ormai hanno. Bisogna verificare se l'uscita è 10-100 mb/sec oppure quella Gige e cioè 10/100/1000 mb/sec. In caso che avete l'uscita "vecchia" vi occorre un scheda con l'interfaccia che si acquista a circa 20 euro.
Sul fatto se sia autoalimentata oppure no...direi che dovrebbe esserlo. Tuttavia il fatto che in USA ci danno il cavo per alimentarla mi fa pensare che al contrario occorra, come le firewire, alimentarla dall'esterno. Purtroppo non l'ho mai provata e sarebbe una cosa gradita se gli utenti che lo abbiano fatto ci dicano cosa fare! So che Guidi ce l'ha ed anche Leonardo Priami. Speriamo che si facciano vivi sennò provvedo ad informarmi diversamente.
Si la porta è tipo quella dei modem. La mia ha due led ai lati.
Raf