1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 31 agosto 2025, 22:42

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 14:29 
Non connesso

due particolari su tutti: la velocità del disco fisso e la quantità di ram installata (che incide sulla quantità dello swap di windows).
Infatti sto sempre più pensando di montare un ssd, ma prima faccio delle prove col cp così com'è.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 14:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ma la connessione ethernet è più veloce di quella USB?

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 15:04 
Non connesso

Se non ricordo male, la scaletta in prestazioni dovrebbe essere: USB 1.0 / USB 1.1/ Firewire 400 / USB 2.0/ Firewire 800 /USB 3.0 / Ethernet 10-100 ed ora GiGe 10-100-1000.

PS. Molti portatili e NetBoock, ancora ho avuto modo di notare che adottano le conessini 10/100...

Thomas

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 15:17 
Non connesso

Raf ha scritto:
Per tutti e soprattutto Thomas e Pietro!

Ho contattato l'assistenza PayPal.
Mi hanno detto che il PRIMO trasferimento di denaro ad amici/familiari è GRATUITO. Dopo ci sono le commissioni che vi hanno fatto.
Per PRIMO non si intende il primo A ME. Si intende il PRIMO VOSTRO IN GENERALE. Quindi sicuramente avete nella vostra vita già effettuato un tale servizio. Questo è quello che mi hanno detto e ri-detto.

Tra l'altro non si può inviare denaro senza la commissione al conto estero...
Quindi o noi ci accontentiamo dei primi prezzi tramite PayPal, oppure una volta ottenute tutte le vostre cariche io devo inviare il denaro sul mio conto e successivamente effettuare un bonifico internazionale. Oggi vado alla banca per informarmi sui prezzi e tempi.
Comunque il risparmio di ognuno di noi si aggirava intorno ai 11-15 dollari che si traduce in 7-10 euro circa. Alla fine se ci vogliono casini, tempi e soldi in più...non so se conviene più di tanto!
Raf

Beh ti hanno mentito spudoratamente! Io non ho mai fatto trasferimenti di questo tipo eppure mi volevano addebitare quasi 19 euro! Adesso li chiamo io e mi incazzo un po' che oggi è proprio la giornata giusta per tirare un paio di mad***e!

Luca

PS ho chiamato e, in effetti, hanno qualche problema nel sistema. La mia interpretazione è che loro comunque ci provano: se uno non sa nulla paga e sta zitto! Sono proprio dei pellegrini!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 16:02 
Non connesso

Danziger ha scritto:
Ma la connessione ethernet è più veloce di quella USB?

La ethernet è dicharata 100 megabit, ovvero circa 8 mega al secondo, è quindi notevolmente più lenta della usb2, la gigaethernet è invece appunto 1.000 megabit, anzi 1 gigabit :wink:
Il problema non è tanto l'interfaccia di connessione della camera quanto appunto la possibilità che i nostri hard disk possano girare a quelle velocità mantenendo costante il flusso di dati.
Ho forti dubbi sulle possibilità di un disco classico da 5.400 rpm, che montano la maggioranza dei notebbok, per questo pensavo a un ssd che velocizza anche l'uso del pc per tante altre cose. Altrimenti ripiego su un buon disco da 7.200 rpm e via.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 16:08 
Non connesso

Blackmore, come non detto all'ora :mrgreen:

PS. Il resto della scaletta in quanto prestazioni va bene oppure devo riordinare le idee? :D

Siamo però fuori Topic qui mi sà, quindi poi avremo modo di capire meglio come fare quando arrivano...

Ciao,
Thomas

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 16:25 
Non connesso

Tommy81 ha scritto:
Blackmore, come non detto all'ora :mrgreen:

PS. Il resto della scaletta in quanto prestazioni va bene oppure devo riordinare le idee? :D

Siamo però fuori Topic qui mi sà, quindi poi avremo modo di capire meglio come fare quando arrivano...

Ciao,
Thomas

Ciao, la usb2 dovrebbe essere più lenta della firewire 400 effettivamente, ma sono numeri teorici sull'ampiezza del bus, la pratica è ben diversa e varia dalla configurazione del computer, carico di lavoro al momento, tipi di periferiche, ecc. ecc.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 18:13 
Non connesso

astrovale ha scritto:
PS ho chiamato e, in effetti, hanno qualche problema nel sistema. La mia interpretazione è che loro comunque ci provano: se uno non sa nulla paga e sta zitto! Sono proprio dei pellegrini!

Io sto ancora provando a farmi rimborsare ma, o non capiscono, o fanno finta di non capire, o semplicemente il meccanismo è immutabile: una volta che io ho commesso l'errore nella modalità di spedizione è problematico anche per loro rimediare.

@Per Tommy: Comunque con l'alternativa via bancomat non è possibile digitare un importo preciso, ma solo selezionare fra cifre prestabilite, perciò non si può fare come avevo scritto prima (rimandare a Raf 386 euro)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 18:24 
Non connesso

Grazie Pietro per l'aggiornamento, per la mia parte ho deciso che va bene così, evitando eventuali ulteriori intoppi magari burocratici.

Ciao,
Thomas

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 18:30 
Non connesso

Capito,
mi secca un po' l'idea di regalare a paypal una somma che non spetta loro, ma non voglio nemmeno passare ore a trovare soluzioni ...interpellare tabaccai...scrivere di qua e di là.

Magari per l'eventuale pagamento finale troviamo sistemi veloci e sicuri.
Bonifico, accredito su postepay o qualcos'altro...

Sognamo la nuova camera e pensiamo a cosa otterremo con essa :wink: :wink: :wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora