1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 5 agosto 2025, 23:50

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 0:06 
Non connesso

Anto detto da te e' sempre un piacere!!!

Ale

Ottengo sempre quel che voglio :-)

Osservo con:
C14 EDGE
Starizona Hypestar
10 Micron GM2000QCI
Astro Professional 152/900 with internal D-ERF 75
Daystar Quark Chromosphere Version
TS60ED
Skywatcher NEQ6
Starlight Trius H694 mono
ASI224MC
ASI174MM

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 18:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Immagine eccezionale! Mi fa piacere che sei contento del nuovo tele e i risultati ti danno sicuramente ragione :wink: Tanti auguri per la nuova casa, sperando che da lì vada tutto bene per le tue riprese.
Ciao,
Pietro

P.S.
Non posso fare a meno di notare che fra te, Angelo e Raf, non perdete occasione di esaltare le qualità dei vostri C14 e di fare dell'ironia alludendo a chi non li tiene in considerazione quanto voi.
Se avete il dente avvelenato con qualcuno, non potreste comunicare direttamente con lui o per lo meno farne il nome, così che abbia la possibilità di difendersi (tipo allusioni sul fallimento nelle vendite ecc.)?
Personalmente, totalmente staccato dal mondo del commercio, non mi sento toccato di persona ma, non essendo io tra i primi estimatori di questi tele, ci tengo a precisare che ognuno valuta secondo le proprie esperienze e punti di vista. Questo non significa che voi facciate male a possedere dei C14 o che avete buttato tempi, energie e soldi perchè ve li siete procurati.

Significa solo che ognuno fa le sue scelte e ha le sue opinioni, magari anche diverse dalle vostre.
Il punto è che con questa guerra invisibile sui C14, non si capisce bene con chi ve la stiate prendendo, ma suppongo che apprezziate la franchezza, le divergenze di idee e la comunicazione diretta agli interessati.
Ciao :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 18:54 
Non connesso

Probabilmente ce l'hanno con Northek che hanno nella precisione e nel rigore delle tolleranze meccaniche il loro punto di forza; non sono gli unici comunque, per citare astroimager con la stessa filosofia basta leggere le pagine web dei fratelli Margaro e di come hanno messo a punto i loro setup (ad esempio i raccordi...); d'altra parte certe foto qui postate sono notevoli, e mi viene sempre da pensare quali sarebbero i risultati se utilizzassero con lo stesso impegno qualcos'altro di un c14, chissà?

Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 19:05 
Non connesso

PietroMasuri ha scritto:
Immagine eccezionale! Mi fa piacere che sei contento del nuovo tele e i risultati ti danno sicuramente ragione :wink: Tanti auguri per la nuova casa, sperando che da lì vada tutto bene per le tue riprese.
Ciao,
Pietro

P.S.
Non posso fare a meno di notare che fra te, Angelo e Raf, non perdete occasione di esaltare le qualità dei vostri C14 e di fare dell'ironia alludendo a chi non li tiene in considerazione quanto voi.
Se avete il dente avvelenato con qualcuno, non potreste comunicare direttamente con lui o per lo meno farne il nome, così che abbia la possibilità di difendersi (tipo allusioni sul fallimento nelle vendite ecc.)?
Personalmente, totalmente staccato dal mondo del commercio, non mi sento toccato di persona ma, non essendo io tra i primi estimatori di questi tele, ci tengo a precisare che ognuno valuta secondo le proprie esperienze e punti di vista. Questo non significa che voi facciate male a possedere dei C14 o che avete buttato tempi, energie e soldi perchè ve li siete procurati.

Significa solo che ognuno fa le sue scelte e ha le sue opinioni, magari anche diverse dalle vostre.
Il punto è che con questa guerra invisibile sui C14, non si capisce bene con chi ve la stiate prendendo, ma suppongo che apprezziate la franchezza, le divergenze di idee e la comunicazione diretta agli interessati.
Ciao :wink:

Grazie Pietro per la prima parte del commento mentre sinceramente non capisco la seconda parte che a mio avviso risulta off topic come non capisco il commento (offtopic) dell'utente piemontese Hackman che parla addirittura di Northek con la quale non ho mai avuto a che fare di persona e non so neanche che faccia abbiano i titolari...

Osservo con:
C14 EDGE
Starizona Hypestar
10 Micron GM2000QCI
TS60ED
Skywatcher NEQ6
ASI224MC
ASI174MM

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 19:12 
Non connesso

A bè io rispondevo seppure offtopic a Pietro, però intopic ti ho scritto che la foto è notevole, per quel che vale detto da un mini-visualista come me... :D

Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 21:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
PietroMasuri ha scritto:

P.S.
Non posso fare a meno di notare che fra te, Angelo e Raf, non perdete occasione di esaltare le qualità dei vostri C14

Pietro l'immagine di Ale da sola dimostra semplicemente la nostra scelta.
Ho passato attraverso molti tele :wink: ed ultimamente estremizzati per l'hi-res. Quindi un ottimo Intes-Micro MN76 Gold (unica versione!), Mewlon 250, un bob Ariete 18" F/5 Planet Killer, un DK 12,5" estremizzato completamente per l'hi-res ed alla fine il C14. Prima ne ho avuti altri ma non dedicati a tale passione.
E ti posso garantire che niente è stato simile al C14.
La cosa strana è che ho pagato davvero migliaia e migliaia di euro, a differenza di quanto pensa qualcuno. Non ho acquistato prodotti "tanto al mucchio" o economici...tutt'altro.
L'unico rammarico è stato il dob che non sono riuscito a spremerlo anzi a spremere tutti i suoi 18" a dovere.
L'immagine di Ale con un seeing buono ma non perfetto, fa capire la semplicità di utilizo di questi "bidoni".
Ancora complimenti ad Ale per la scheda e bilanciamenti bellissimi.
Raf

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 0:51 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Complimenti :!:
Un bellissimo Giove.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 10:05 
Non connesso

GRANDE GIOVE!
Ecco, se fate così però il mio poi non lo posto più! :oops:

@Raf: quando penserò ad uno strumento di maggior diametro (non è per adesso: ne ho ancora da divertirmi col C8) terrò conto delle tue esperienze. Grazie

Telescopi: C8 Nexstar SE - TS65Q apo - ZIEL 80/900 (EQ2 motor); Oculari: plossl TV 8-25 - BST ED 6 - TV nagler 11 - Barlow 2x apo e TV 3x - Zoom Seben 8-24; Riprese: SPC900NC - DMK21AU04 - EOS 350d

My new site: https://sites.google.com/site/astrocikket/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 10:35 
Non connesso

Ma quanti siete...grazie anche a Max e Davide.

Alessandro

Osservo con:
C14 EDGE
Starizona Hypestar
10 Micron GM2000QCI
TS60ED
Skywatcher NEQ6
ASI224MC
ASI174MM

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora