Marco.Guidi ha scritto:
...non ribatto punto x punto perchè mi sto impegnando a restare fuori da ogni genere di polemica quindi vi invito cortesemente a tranquillizzarvi o magari ad esporre o chiedere determinate cose con la buona educazione che contraddistingue le persone civili...
A me pare di essere tranquillo, e di aver aver esposto le mie perpessitài con buona educazione e da persona civile. Ribadisco, educatamente e civilmente, che trovo fastidiose all'occhio alcune cose che escono dal tuo metodo elaborativo (che non conosco), in particolare l'effetto sfumato degli anelli sul disco e l'eco che mostrano passando dietro al pianeta, la deformazione del disco e la quantizzazione "pittorica". Mi hai detto che Saturno è un pianeta difficile da riprendere ed hai certamente ragione, ma io non ho mai notato gli stessi effetti nelle immagini riprese da altri e quindi immagino che la tua tecnica di elaborazione contenga dai passaggi particolari ed originali che mi incuriosiscono.
Marco.Guidi ha scritto:
...quello che mi interessa ,tornando al titolo del post è sapere piace o meno quest'immagine senza la presunzione che questa sia una foto dell' hubble.
Come ti ho detto a me personalmente non piace. Non sono un esperto, non faccio riprese planetarie (se non timidi tentativi per puro diletto), però credo d'aver motivato i miei dubbi in modo puntuale.