1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 1 agosto 2025, 6:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: camere ccd I-NOVA
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 17:51 
Non connesso

con photoshop per aprire i fit devi usare fits liberator!

http://www.spacetelescope.org/projects/fits_liberator/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 18:58 
Va Bene la chiudo qui!
I rivenditori Italiani non si lamentino che noi Italiani preferiamo i rivenditori Esteri
Io personalmente ho avuto tre batoste da rivenditori Italiani di diversi k€
N.B. non sto a scrivere che la ccd che ho avuto non funziona, contesto il falso scritto
su le caratteristiche della camera sul sito dice che il software di gestione è in Italiano
non vero è in inglese, il manuale ,c'e' scritto che è in Italiano falso è in inglese
non voglio prolungarmi dove dice che si può memorizzare in formato Raw non è vero
Marco a buoni intenditori!!!! non avrò + il piacere di sevirmi da te
x me questa
xchris grazie della segnalazione, non lo userò perchè non mastico l'inglese
mi trovo benissimo con camera RAW di PS la Inova la userò sul planetario in formato AVI poi ho la canon x il deep e se proprio mi va prenderò un ccd con il marchio proprio tipo Atik Magzero ecc ecc. dice un detto chi + spende meglio spende

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 19:43 
Non connesso
Operatore Commerciale

A tua conoscenza segnalo alcuni siti non italiani che riportano le informazioni da Te ritenute non corrette,
http://www.astroshop.eu/ccd-cameras/i-n ... r_1_select
http://www.inova-ccd.com/pro/catalog/pr ... cts_id=768
Il software di gestione è in italiano basta cambiare la lingua hai a disposizione inglese,francese,italiano, e cinese.
Dove trovi scritto manuale in italiano?
riporto il link del prodotto
http://www.astrottica.it/AI_I-NOVA_PLA- ... lit_v.html
io vedo scritto solo software italiano.
Forse sono io che non capisco dove vuoi arrivare!

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 20:12 
Non connesso

armandofai ha scritto:
mi trovo benissimo con camera RAW di PS la Inova la userò sul planetario in formato AVI poi ho la canon x il deep e se proprio mi va prenderò un ccd con il marchio proprio tipo Atik Magzero ecc ecc. dice un detto chi + spende meglio spende

Se la camera restituisce un fit/ser senza debayering vuol dire che "supporta il raw".
Che photoshop non lo apra, non vuol dire nulla, tanto più che non è certo un programma nato per il trattamento di immagini astronomiche. (sebbene con fits liberator sia in grado di leggerle..)

Non credere che con altre camere il discorso cambi..

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 21:31 
Marco Rigo ha scritto:
A tua conoscenza segnalo alcuni siti non italiani che riportano le informazioni da Te ritenute non corrette,
http://www.astroshop.eu/ccd-cameras/i-n ... r_1_select
http://www.inova-ccd.com/pro/catalog/pr ... cts_id=768
Il software di gestione è in italiano basta cambiare la lingua hai a disposizione inglese,francese,italiano, e cinese.
Dove trovi scritto manuale in italiano?
riporto il link del prodotto
http://www.astrottica.it/AI_I-NOVA_PLA- ... lit_v.html
io vedo scritto solo software italiano.
Marco non farmi valere del diritto di recesso al telefono ti ho detto che ingoio il boccone la camera me la tengo perche a parte che mi hai mandato una camera che non ha marca come si vede sul tuo sito la targhetta a colori dove dice che una I NOVA PLA C2 hai solo messo solo un adesivo sullo scatolo scritto che è una PLAC2
poi mi da del bugiardo e questo dove lo letto?
Codice: PLA-C2
Confezione: Pz 1
Peso: Kg. 0

Scheda tecnica

Caratteristiche tecniche:
Sensore: Sony ICX098BQ da 1/4"
Risoluzione: 640x480
Dimensioni pixels: 5.6 x 5.6 micron
Filtro IR-Cut: si, integrato
Convertitore analogico digitale: 12 bit
Fino a 60 fps
Possibilità di binning 2x2
Funzionalità ROI (Region of Interest)
Otturatore: Elettronico
Collegamento al PC: USB 2.0
Presenza Porta ST4: si
TTL Seriale Com. port: si
Tempo di esposizione: regolabile manualmente da 1ms all'infinito
Sofware di controllo e drivers compatibili con Windows XP/Vista/7 a 32 o 64 bit
Software di controllo in italiano
Possibilita' di salvataggio file: BMP, JPG, RAW (8/16bit), AVI (8bit), FITS (8 / 16 bit) e SER (8/16bit)
Peso: 220 gr.
ora non ti rispondo + ti aguro di fare tanti affari con me non avrai un centesimo
capisco che questa non e la sede adatta a chiarirci
rischio un banner
Signor Rigo a non sentirci +
Forse sono io che non capisco dove vuoi arrivare!

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 22:01 
Non connesso

:shock:

Costruttivo .....

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 0:29 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
armandofai ha scritto:
Va Bene la chiudo qui!
I rivenditori Italiani non si lamentino che noi Italiani preferiamo i rivenditori Esteri
Io personalmente ho avuto tre batoste da rivenditori Italiani di diversi k€
N.B. non sto a scrivere che la ccd che ho avuto non funziona, contesto il falso scritto
su le caratteristiche della camera sul sito dice che il software di gestione è in Italiano
non vero è in inglese, il manuale ,c'e' scritto che è in Italiano falso è in inglese
non voglio prolungarmi dove dice che si può memorizzare in formato Raw non è vero
Marco a buoni intenditori!!!! non avrò + il piacere di sevirmi da te
x me questa

Ciao Armando,
con tutta la calma di questo mondo permettimi di dirti che mi spiace davvero leggere ciò che hai scritto di Marco con cui ho avuto modo di aver a che fare più di qualche volta e posso garantire che aldilà dei limiti umani che tutti abbiamo è uno che si fa in 4 x accontentare il cliente ,se altri 4 siti riportano la stessa dicitura vuoi che siano tutti delinquenti li pronti a fregare il cliente con la concorrenza che c'è in giro? lo credi davvero?
il SW che io stesso ho usato è anche in italiano basta cambiare la lingua ed inoltre ti hanno spiegato quelli molto più esperti di me come fare x risolvere il problema che hai posto,sono certo che Marco sarà pronto a risolvere la questione :wink:
Per la cronaca a me ha cambiato una camera perchè aveva 1 pixel caldo,non bruciato,caldo ,se non è disponibilità questa! la stessa cosa mi era successa con una Basler e la risposta fu ''è normale che ce ne siano'' .
Ciao
Marco

Dobson 20'' f/4 Autocostruito con ottiche Zen motorizzato ServoCAT/Argonavis GOTO
ASI174 mono camera

APOD 26/11/2014 http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 2:51 
Marco.Guidi!
Non metto in dubbio che marco Rigo è in buona fede.
Devo fare un riepilogo di come sono andate le cose:
Prima di spendere 200€ chiesi a Marco Rigo se le caratteristiche che lui o chi x lui ha copiato è incollato dalla Magzero e messe sul suo Sio della presunta I Nova PLA C2
lui mi ha accertato che èra tutto veritiero, tempestivamente lo pagay tramite paypal,
dopo 3 giorni mi è arrivata una ccd senza marca e molto simile alla MAGZERO PLA C2
il cd di istallazione e masterizzato ,il soft di istallazione ha solo due lingue ing. e francese, anche il manuale e in ing. e francese, all'ora visto che chi la commercia in Italia e MAGZERO ITALIANA ho scaricato sia il software che il manuale in italiano,
quando poi l'ho provata facendo uno scatto in formato immagine me ne sono accorto
che il tanto decantato formato RAW il CCd non sa nemmeno he cosa significa, dopo i tanti tentativi via web , di cui anche qui di chiedere aiuto se a qualcuno funzionasse il tutto, mi ha risposto marco rigo qui sul forum, e non alla mail che io avevo mandato a lui x chiarire,
sulla risposta qui sul forum mi dava del confusionario, a questo punto , li ho aperto un po gli occhi dicendoli che avevo chiesto aiuto alla magzero Italia che visto che hanno il soft. di gestione in Italiano della presunta I nova PLa C2 , se mi dicevano come fare ad far memorizzare un file grafico in raw visto che sulle caratteristiche della Pla C2 viene menzionato, mi ha risposto un signore , non voglio scrivere cosa mi ha detto, in merito
Ora Io mi permetto di suggerire a Marco Rigo siccome venderà altra roba di astronomia
di non copiare da altri siti le caratteristiche degli oggetti, messi in vendita da lui
ma da buon rivenditore i farsi una verifica di cio che poi scriverà
ho specificato che ho il diritto di recesso non lo attuo perchè e Natale non sono scemo so quello che faccio e so che comprare online se non , rispecchia alle caratteristiche cio che si vende ho il diritto del recesso
Marco Guidi un anno fa una nota e grossa ditta italiana mi ha venduto un nextar non funzionante e x di più la montatura era gia stata usata N.B. unaltro mi fece aspettare una N-EQ6 x tre mesi quando reclamai mi rispose che auriga non la spediva, telefonai ad Auriga , mi dissero tutto il contrario , ho amici tecnici in Auriga, mi fermo qui
Ah dimenticavo, ho chiesto a Marco Rigo se mi spediva una PLB C2 che risulta disponibile lui mi ha detto che non è disponibile
Conclusione Il sig, Marco Rigo sara con tutti disponibilissimo con me non lo è stato
il Sig. Marco Rigo ha perso un cliente che paga con tempestività
N.B. di tutto quello che ho scritto ho copia
CHIEDO Scusa a tutto il forum della mia amarezza ora veramente il discorso è chiuso
capisco che queste questioni si risolvono privatamente
il sig. Marco Rigo qui mi ha risposto, se le voluta.

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 7:46 
Non connesso
Operatore Commerciale

No comment!

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 15:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao Armando ,dalle tue parole si evince che l'amarezza prevale sempre su tutto e ti giustifico anche ,permettimi però di dirti che tutti i rivenditori pubblicano le caratteristiche così come gli arrivano dal produttore ,vorei vedere se tutti i rivenditori si mettono li a provare ogni camera/montatura/e aggeggio elettronico che gli arriva ,pertanto quello che ti posso consigliare è di parlarne serenamente con il rivenditore e vedrai che intelligentemente troverete un accordo,tra persone civili credo si faccia così .
Ripeto, hai comunque tutta la mia comprensione perchè so come ci si sente.

Serenamente
Marco

Dobson 20'' f/4 Autocostruito con ottiche Zen motorizzato ServoCAT/Argonavis GOTO
ASI174 mono camera

APOD 26/11/2014 http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora