Angelo Gentile ha scritto:
A parte il fatto che MARCO, non mi sembra sia la persona che voglia condividere ne il suo metodo elaborativo, ne i suoi FIT,
E fa 'bene con certe persone !
Tu la pensi diversamente, ma non ne fare un Idolo di Vita, tanto tutti nel Globo Terrestre usano sempre il Celestron C14.
Perche?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.........bhu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
Perche' non possono spendere di piu' per uno strumento superiore che farebbe immagini migliori !
Comunque mi pare che anche il tuo Angelo sia un C14 o sbaglio ? Bhe perche' da 2 anni a questa parte non ti riescono immagini minimamente simili a quelle di Guidi ?

E' o non e' una garanzia di "successi" questo C14, o a te e' capitato un esemplare "mauco" ! Allora quando fai immagini come quelle di Guidi ?
Finche' utilizzi registax con quei parametri ho i miei dubbi
Nelle ultime due immagini e questa in particolare Marco ha raggiunto un ottimale livello di elaborazione , vuoi per le dritte di qualcuno , vuoi per i continui esperimenti vuoi per la continua rottura di palle che gli abbiamo procurato ......tu sei sempre li ..............non ti muovi elabori come anni fa' ed ancora produci immagini rumorose come un principiante , insomma questa immagine sapientemente elaborata , e' un preludio ad un miglioramento , se migliora il seeing migliora anche l'elaborazione perche' e' piu' facile elaborare un'immagine gia' in partenza qualitativamente buona