1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 20 agosto 2025, 0:08

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 17:14 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Marco l'immagine e' innaturale.
Chiudo qui la discussione, tanto mi sembra che non hai voglia di condividere niente dei tuoi lavori, siano essi ottimi, o Innaturali, come in questo caso.

Ti ho chiesto di postare i singoli canali RAw solo sommati, senza luminanza, ma non ne vuoi sapere.
Ti ho chiesto solo l'RGB e basta, ma ti rifiuti.
Allora deduco che porti avanti soltanto le tue ragioni, nonostante la maggior parte di noi dichiara esattamente il contrario di quello che affermi, e mostri.

Per l'ennesima volta ti chiedo cortesemente di postare solo i Raw RGB sommati, senza elaborazione, e ti dimostriamo quanto dettaglio tiriamo fuori senza un elaborazione Pittorica, e ci scambiamo punti di vista costruttivi in tutti le direzioni, altrimenti cosi' diventa inutile, e non costruttivi per chi legge il forum, per chi e' alle prime armi, e per chi ha voglia anche di migliorare.

Aspettiamo i Raw.
Ciao.

Si riparte!!!!!

http://www.astrobin.com/users/AngeloGentile/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 18:33 
Non connesso

Angelo Gentile ha scritto:
Marco l'immagine e' innaturale.
Chiudo qui la discussione, tanto mi sembra che non hai voglia di condividere niente dei tuoi lavori, siano essi ottimi, o Innaturali, come in questo caso.

Ti ho chiesto di postare i singoli canali RAw solo sommati, senza luminanza, ma non ne vuoi sapere.
Ti ho chiesto solo l'RGB e basta, ma ti rifiuti.
Allora deduco che porti avanti soltanto le tue ragioni, nonostante la maggior parte di noi dichiara esattamente il contrario di quello che affermi, e mostri.

Per l'ennesima volta ti chiedo cortesemente di postare solo i Raw RGB sommati, senza elaborazione, e ti dimostriamo quanto dettaglio tiriamo fuori senza un elaborazione Pittorica, e ci scambiamo punti di vista costruttivi in tutti le direzioni, altrimenti cosi' diventa inutile, e non costruttivi per chi legge il forum, per chi e' alle prime armi, e per chi ha voglia anche di migliorare.

Aspettiamo i Raw.
Ciao.

li aspetterai x un po' ,mi spiace.
ti ho spiegato prima il perchè,e x la precisione non è la maggior parte di voi,ma una minimissima parte ,pur senpre riaspettabile come ho già detto fino alla nausea.
ciao
Marco

Dobson 20'' f/4 Autocostruito con ottiche Zen motorizzato ServoCAT/Argonavis GOTO
ASI174 mono camera

APOD 26/11/2014 http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 19:29 
Non connesso

Peccato Marco, era un motivo in piu' per migliorarsi e offrire interessanti spunti sia per il Post aperto da te, che per tantissimi utenti che aspettano di apprendere, imparare, e capire tantissime cose di questa stupenda passione, ma vedo che non siamo della stella lunghezza d'onda.

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 19:45 
Non connesso

Cita:
li aspetterai x un po' ,mi spiace.
ti ho spiegato prima il perchè,e x la precisione non è la maggior parte di voi,ma una minimissima parte ,pur senpre riaspettabile come ho già detto fino alla nausea.
ciao
Marco

Ma mi spieghi chi credi di essere?!!!
Ma che pensi di essere il migliore in assoluto per caso?!!!..
Scusami io cortesemente ti ho chiesto i Raw, non per me, ma per un confronto diretto, perche' se tu asserisci che siamo noi che non capiamo bene!!..io ci sto', ma confrontiamoci allora!!!...
Cosa hai per caso timore di scoprire che il tuo metodo elaborativo risulta sbagliato?
Hai paura di essere screditato?

Qui si posta per migliorare e per condividere, no per sentirsi solo elogi e basta!!!!...
Postare significa condivisione a parer mio, se lo hai dimenticato spero ti venga ricordato..
Nessuno cerca un posto in prima fila, ma la nostra e' una ricerca , e se in un elaborazio si altera cio' che si vede in visuale
facendo quadri, allora a parer mio ci sono tantissime gallerie virtuali sul Web...

aggiustati i quote da davidem27

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 20:08 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Per cortesia ci calmiamo tutti un attimo?
Ognuno posta per i motivi che crede più giusti da cui ognuno trae le proprie conclusioni. Che dobbiamo accettare nel momento in cui postiamo i nostri lavori per condividerli con la comunità. Ma tutto questo senza esagerare con i toni.
Se Marco.Guidi non vuole "consegnare" i raw in mano all'inquisizione (perchè i toni sono stati un po' accesi da subito, Angelo) ne avrà tutti i suoi motivi, condivisibili o no.
In un altro topic ho "suggerito" di postare i filmati delle riprese su internet per mostrare quello che "si può" fare.
C'è chi ha reagito positivamente accogliendo con interesse la mia proposta, chi non ne è interessato per motivi personali.

Tuttavia ricordiamoci che alla fine trattasi di hobby, e ognuno può fare quello che vuole con la propria strumentazione, vero Angelo?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 20:37 
Non connesso

Assolutamente vero Dav.
Ma per me non ha senso uno che asserisce che il mondo e' Tondo ,e poi non lo vuole dimostrare con il confronto...o con delle prove certe...non credi?

Io batto su questo, poi lui e' libero di fare come meglio crede, ma e inutile lanciare una pietra e poi scappare..
Non e' crescere cosi', a mio avviso.

Pero' capisco che non tuttti sono capaci di mettersi faccia a faccia con la realta', come in questo caso.

Io resto pienamente convinto del potenziale Ottimo di Marco, ma il confronto diretto migliora se setessi e il prossimo.
Pero' questo non mi esimera' da dire cio' che penso in maniera diretta, senza spingermi oltre come questa volta.

Cordiali saluti.

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 20:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ognuno posta per i motivi che crede e' vero ma quando i motivi sono anche dichiarati come il titolo del topic mi sembra del tutto naturale che poi la discussione possa convertire su quello .
Si parla di elaborazione e parliamo di elaborazione , naturalmente c'e' chi la condivide e chi no , chi chiede informazioni e chi dovrebbe darle , se si fanno notare delle cosette che non vanno o non sono condivise se ne discute , mi sembra che la richiesta di Angelo non sia illegittima o infondata , forse e dico forse il suo scopo era di far si che sviluppando l'elaborazione differentemente si capisse quale passaggio portasse ad avere quell'effetto che vedono in pochi ( quanto pochi poi non si sa' ) e fare in modo che nemmeno piu' quei pochi potessero vederlo pur mantenendo una risoluzione ed un dettaglio importanti .
non mi sembra che la risposta di Marco per quanto legittima vada pero' nella direzione opportuna all'arricchimento della collettivita' . Marco non scappa Angelo , ritiene solo opportuno prendere questa linea ed e' libero di farlo ognuno poi trarra' le proprie conclusioni .
I video comunque quelli su Youtube rendono solo una vaga idea del visivo ma nulla hanno a che fare con il processing di elaborazione , scaricarli poi per rielaborarli sarebbe inopportuno per via della compressione .

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 20:50 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Non propongo l'upload dei video per l'elaborazione, assolutamente. Vedi meglio qui: viewtopic.php?p=717987#p717987

Io non sto decretando chi ha ragione o chi ha torto. La situazione mi pare evidente.
Vi chiedo solo di non superare la linea delle buone maniere e della buona convivenza nel forum.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 20:55 
Non connesso

Perfettamente d'accordo Andrea, perfettamente d'accordo. :wink:
Allora il Topic risulta morto in quando non c'e' piu' materiale per condividere, un metodo elaborativo strano.
Peccato perche' io sono pienamente convinto che se ognuno di noi elaborasse i suoi Raw, specialmente tu, e Raf, ed altri, uscirebbe un Saturno da Favola..peccato...

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 21:54 
Non connesso

ho letto non 1 ma 2 volte le vostre risposte e mi chiedo se davvero sia necessario usare questi toni x esporre le vostre argomentazioni,il titolo dice SOLO che ho rielaborato dei filmati di qualche mese fa e niente più,non ho mai detto che il mio metodo sia il migliore ,e chiedere i raw con frasi tipo : '' aspetto i raw'' di certo non invoglia l'interessato a postarli e x cosa poi ?
mi stavo chiedendo ..... ma com'è sta storia che ad ogni ,o quasi, post che metto io più o meno saltano fuori dei casini? :roll: e non ditemi che negli ultimi 3 post abbia innescato io la miccia.
mi sto facendo qualche idea ... :idea:
non ribatto punto x punto perchè mi sto impegnando a restare fuori da ogni genere di polemica quindi vi invito cortesemente a tranquillizzarvi o magari ad esporre o chiedere determinate cose con la buona educazione che contraddistingue le persone civili.
quello che mi interessa ,tornando al titolo del post è sapere piace o meno quest'immagine senza la presunzione che questa sia una foto dell' hubble.

grazie
Marco

Dobson 20'' f/4 Autocostruito con ottiche Zen motorizzato ServoCAT/Argonavis GOTO
ASI174 mono camera

APOD 26/11/2014 http://apod.nasa.gov/apod/ap141126.html

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora