Mars4ever ha scritto:
Purtroppo noto che gli acquisti nell'usato non sono la tua fortuna.
Quanto pesa quel mostro? Se intendi metterlo sempre sulla EQ6 suggerisco di farci le modifiche per irrobustirla: barra contrappesi, piastra con slitta Losmandy e vite per latitudine.
In bocca al lupo e buone osservazioni.
Eh si Mars, l'ho notato anche io, sarà il caso che stia più attento o che inizi a comprare cose nuove!
Comunque la barra Losmandy ce l'ho già sulla EQ6, anche perché il C14 aveva già questo attacco (anche se, pure questo, non in condizioni ottimali!). Per il resto la struttura sembra reggere bene così, come conferma anche Raf, quindi finché non si rompe qualcosa non ci spendo più neanche un centesimo!
Vale75, grazie anche a te per i complimenti e per l'opinione sulle condizioni del tele. Proprio questa mattina, dopo 4 mail mi ha risposto il venditore dicendomi chiaramente che per quello che ho pagato non dovevo aspettarmi uno strumento perfetto, altrimenti dovevo passare in un negozio. Inutile dire che non sono particolarmente d'accordo, anche perché a 2200$ (prezzo da me pagato per il tele) in USA i C14 li vendono solo se perfetti in ogni loro parte. Gli ho gentilmente fatto capire che nel telescopio che mi ha venduto non c'è niente di perfetto, anzi, non c'è nulla che funzioni! Credo comunque che la vicenda terminerà con un nulla di fatto, il massimo che posso fare è pubblicare foro, mail e il suo nome, ma tanto ha detto che lui non mi restituisce un centesimo.
Grazie anche a Pietro per l'incoraggiamento, speriamo di riuscirlo a sistemare