Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la seconda Fabrizio... De gustibus ragazzi... La mia seconda versione mi sembra in effetti più equilibrata. Considerate che sono partito da un'elaborazione già fatta. Per riuscire meglio ad evidenziare la reale acquisizione, avrei dovuto avere il raw.
Per Angelo: guarda che nella precedente risposta non c'era nulla riguardo Marco Guidi. Semplicemente dicevo cosa c'entrava la sua immagine con quella di Fabrizio. Io non amo fare paragoni anche per evitare inutili e sterili discussioni. Apprezzo molto i tuoi gusti, come quelli di Marco, e di ogni altro astro-imagers del forum e non solo. Ognuno esprime a modo suo le sue soggettive elaborazioni. Se volevo dare consigli o giudicare (ovviamente in senso costruttivo) l'immagine di Marco, l'avrei fatto nel suo topic.
Continuo a fare i complimenti a Fabrizio per aver sfruttato al meglio il seeing che gli si è posto in mattinata. Aggiungo che questi ACF sono davvero fantastici.
Raf
"Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono..." (Galileo Galilei) "L'agitazione atmosferica è il limite alla risoluzione dei telescopi" (Newton) "Siamo surfisti del seeing, aspettiamo l'onda giusta" (Raf)
|