Cita:
Se non abbiamo risposto per 4 volte vuol dire che non vogliamo rispondere, mi sembra chiaro. I motivi principali sono tre: a) tu non rispondi a domande analoghe, b) la tua domanda non è centrata nel topic e c) è decontestualizzata (come era l'altra questione sul superare il Pic).
"Xenomorfo" la mia domanda c'entra eccome e voi non avete risposto VOLUTAMENTE e questo mi fa capire molte cose

. Ti ho già spiegato perchè è collegata, in primis perchè il vero limite del '16 stato superato da Tiziano e non da voi, in secondo
E CONSEGUENTE A QUESTO secondo me non sapete elaborare un'immagine. Questo porta al fatto che anche quelle del '50 soffrano di questo difetto

mi sembra che c'entri eccome.
Cita:
"INCREDIBILE" è un aggettivo usato da Marco che connota soprattutto un aspetto emozionale. Il seeing non si misura con gli aggettivi ma con i secondi d'arco. La mia stima, osservando i canali G e B è che il seeing di Marco fosse circa uguale o leggermente inferiore (ma proprio di poco).
Dimentichi comunque il fatto che queste due immagini non hanno concorrenti in Italia fino a questo momento. Vogliamo vedere che cosa è venuto fuori con "ben 5-10 cm" in meno di Emadeg? (e magari diverse volte il costo)
Ah adesso viene fuori che era una stima EMOZIONALE?

Vabbè sorvoliamo anche su questo, mi riconfermi come le tue parole come a parità di seeing il 50 con 10cm in più
NON SIA SERVITO A NULLA in termini di risoluzione. Te fai confronti con diametri minori ma qui non c'entra, è un dato oggettivo e quindi perfettamente in topic.