proprio qualche minuto fa stavo pensando di dover ricordare qualcosa ad un amico elvetico

Ivaldo Cervini ha scritto:
...Mi pare che il mio tentativo, a destra, si leggermente migliore del tuo, a sinistra.
a me pare che sia nettamente migliore, invece!
Io ho selezionato il 50% dei fotogrammi nella prima analisi, quindi ho ottenuto una somma di 306 immagini mentre tu ne avevi sommate 436. In ogni caso a mio parere 612 fotogrammi sono pochi. Io di solito con la DMK21 ne prendo 5000 e poi ne seleziono un migliaio.
il problema è che non riesco a selezionare il fps, a questo punto l'unica è impostare il numero di frames, anzichè la durata del filmato
Quello che ho fatto è grossomodo quello che si vede in
questo video. A questa somma ho provato ad applicare dei wavelet (anche troppo per il mio standard)
quel video lo conosco a memoria, ormai, stamattina lo fischiettavo (ed imitavo, nella mia mente) pure la tua voce

pero' spendi qualche parola sui wavelet, cosa significa "anche troppo"? con quale software?
Non so che tempo di posa hai utilizzato, io ti consiglio di impostarlo al minimo e se necessario di salire con il gain. La matrice di Bayer di certo non aiuta visto che riduce la risoluzione e mangia un sacco di luce.
posso usare minimo 1ms, pero' mi sono messo intorno ai 30 per evitare di tirare troppo su il gain (senza il continuum riesco a scendere sotto i 10ms), dovro' provare il sensore mono...
p.s.: ecco i parametri usati
FileFormat=AVI
Camera=i-Nova PLA-C+
BeginRec=2013-10-17T17:37:27.628
EndRec=2013-10-17T17:37:58.035
ExpTime=34ms
ImageDimensions={Width=640, Height=480}
Resolution=FULL
SavedFrames=612
ReadoutMode=16,NORMAL
Gain=518
BlackLevel=0