Ho elaborato il filmato del RAW rosso precedente al 70% di scelta frames con AS2!.
In realtà essendo stata la seconda uscita con la PGR GS3, la stavo ancora testando. Ed ho fatto qualche errore nell'esposizione. Errore che è stato fortunatamente risolto dall'alto frame rate. Ricordo chi diceva di non riprendere a più di 40/50fps...eppure nel mio caso sono proprio i 100fps che hanno permesso di tirar fuori un RAW ancora migliore e più carico di dinamica rispetto a quello processato con il 50% dei frames.
Eccovi quindi un'altra elaborazione.
Come la precedente ho cercato di evidenziare ogni minimo dettaglio presente.
Notate la dinamica e finezza nella perturbazione della NEB a sinistra. Linguette ad uncino che non avevo mai visto nelle mie immagini...almeno così risolte. All'interno dell'ovale a sinistra della Macchia Z, posta al meridiano, si notano alcuni dettagli che nella precedente versione erano lievemente accennati.
L'immagine non è esente da un minimo rumore ai poli estremi ed un pò di doppio bordo che giustifica la serata tutt'altro che stabile...anzi. Ripeto che l'alto frame rate mi ha permesso di salvare molti buoni frames...anche se di fatto un pò scuretti.
Ho fatto una scheda di paragone con il rosso processato precedentemente.
Raf
Allegato:
paragone raw.png [ 222.16 KiB | Osservato 780 volte ]