kappotto ha scritto:
Xeno, a prescindere dalla qualità dell'immagine, su cui non mi pronuncio perché non sono un esperto nè di giove nè di elaborazione, la cortesia minima che si chiede quando si posta un'immagine è che sia orientata correttamente o che siano indicati i punti cardinali e che sia indicato l'orario in tempo universale, o quanto meno il meridiano centrale.
Mi sembra il minimo sindacale per poter fare qualsiasi considerazione sull'immagine oltre a "bravo bello bis".
Vincenzo
Sì hai anche ragione, ma il mio interesse è più quello che dice andreaconsole. Le tre versioni finora sono state elaborate con metodi diversi. Mi sorprendo come mai a distanza di sei mesi non ricordo più quale metodo funzionasse meglio e perché. Il primo metodo aveva funzionato bene alla fine della scorsa stagione ma forse ho dimenticato qualche cosa.
Il secondo metodo, con la deconvoluzione, ha dei criteri aggiustabili con cui sostanzialmente si definisce la curva di contrasto desiderata e la soglia di rumore desiderata e ho fatto due regolazioni diverse. Il secondo metodo tende a cancellare tutto quello che ritiene essere rumore (quindi cancella i dettagli di scala più fine delle stesse dimensioni del rumore - altri metodi li lasciano e dal punto di vista visivo un granulazione finissima in realtà migliora l'impressione visiva).
Qua però ilk rumore è alla scala di 0.6" e non mi ricordo c come ottenere il risultato tipico del metodo 1 con il metodo 2!!