il seeing della serata era scarso, l'ho valutato 2/5 (non su 10 Angelo), è coereente comunque con il tuo 4-5/10 penso; di fatti non ho nemmeno toccato la collimazione visto che non riuscivo a veder fermi i dischi di airy quando sfuocavo leggermente.
c'è da valutare sempre la questione dell'instabilità poi, a volte anche serate scarse possono regalare momenti di calma e quindi qualche secondo di frame buoni, bisogna avere però la fortuna di beccarli su tutti e tre i canali!
Onestamente ho visto tante serate migliori, ieri probabilmente mi ha aiutato anche la gran trasparenza, davvero buona.
Comunque se rimane nuvolo in giornata pubblico il video del canale rosso.
Edit.
Per correttezza mi sono andato a rivedere i video.
effettivamente questi 3 (o meglio R e G, il blu no purtroppo) sono sicuramente sopra la media della serata.
Quindi per questa immagine il seeing effettivamente è stato migliore.
Avendo controllato oltre 100gb di riprese alle 5 del mattino credo di essere giustificato
Grazie per i commenti comunque
Complimenti Gupise, è un ottimo Giove, Comunque il seeing che dichiari non mi sembra da 2 altrimenti mi trasferisco dalle tue parti, ti sei giustificato con la stanchezza allora ti scuso. Poi hai dichiarato 2/5 allora sono io il distratto
Con Pothoshop metti a posto i colori migliorerà ancora.