Emanuele, la tua immagine è veramente molto bella e la stavo riguardando alla luce delle tue precisazioni sul colore e la stavo confrontando con una di quelle fatte da me col c11, ma l'anno scorso (non ho ancora avuto buone serate purtroppo).
Siccome non hai inserito i canali colori separati ero curioso di vedere il verde e soprattutto il blu del tuo giove, a me il blu da sempre un sacco di grane.
Così ho preso la tua immagine e l'ho scomposta in rgb, ma i dettagli, le sfumature, ecc sono praticamente gli stessi fra i canali, mentre a me sono sempre molto diversi, infatti ogni canale colore ha dei dettagli diversi nell'atmosfera dei pianeti.
Non so se riesco a farmi capire, così ho fatto un accostamento tra le tue immagini, purtroppo tutto fatto tra jpeg per cui la qualità è quel che è, ma mi sembra qualcosa di davvero aprticolare:
Allegato:
giovei.jpg [ 215.87 KiB | Osservato 1029 volte ]
Purtroppo ho dovuto tagliare malamente le mie per via dello spazio massimo di 1600*1600 pixel, comunque la mia rirpesa è visibile qua:
http://www.guidastro.org/wp-content/myf ... -10-11.jpgCome mai i tuoi canale colore sono così simili fra di loro? Forse i filtri usati, o eventuali tecniche particolari come luminanza ecc.?