Riprendo il testo del mio primo messaggio:
-------------------------------------------------------------------------------
Ma queste che segnalo Vi sembrano foto degne di uno spazio CCD ??
http://forum.astrofili.org/userpix/75_S ... ov06_1.jpg
Sono scannerizzate dalla rivista Nuovo Orione di questo mese, che mi piace comprare perche' , anche essendo un po' Fast Food, e' fatta a mio avviso tecnicamente bene ... l'unica critica e' verso la rubrica fotografica (con e senza CCD) in quanto a mio avviso vengono mescolate immagini stupende Astro a riprese degne (???) si e no di una rivista fotografica di base.
-----------------------------------------------------------------------------------
Davide,
Cosa c'e' di così tanto strano da fraintendere nel mio messaggio ??
Io , lo ripeto , che acquisto da anni NO e continuero' ad acquistarla non sto mettendo in dubbio la rivista in toto...come sembra trapelare dalla maggior parte dei messaggi di risposta , ne tantomeno avercela con qualche astrofilo in particolare (anche perche' di foto non propriamente Astro e di qualita' ce ne sono molte).
Io stavo semplicemente riflettendo sulla rubrica di Manzini (che ho contattato telefonicamente e che pur essendo in disaccordo con me e' stato molto cortese) che inserisce moltissime immagini che "a mio avviso" sono piu' da rivista fotografica in senso lato e non di rivista specializzata.
Se sfogliate i numeri di NO noterete che ci sono molte foto digitali che riprendono tetti di case con un puntino luminoso(pianeti) o tramonti sul mare.
Quindi mi sembrava chiaro il discorso...ma si vede che non lo e' stato abbastanza.
Poi ricordo bene la "critica anche pesante" che spesso ho letto su questo Forum sulle immagini inviate da molti astrofili (esperti o inesperti con attrezzatura costosa o economica)...e adesso questa cosa..viene ricordata a me....ma e' proprio il contrario!!!
Per il bene della rubrica ho suggerito semplicemente a Manzini e a Stroppa (NO) che sarebbe piu' corretto a mio avviso dare i canoni di scelta delle immagini.
Infatti una delle spiegazioni di Manzini e' stata che a Lui piaccioni le immagini "Strane" testuali parole.
La mia semplice domanda a Lui ma che giro a Voi...che vuol dire Strane ??? Come questa ?? che allego di agosto??
http://forum.astrofili.org/userpix/75_agosto2006_1.jpg
Quelle che vedo nella rivista piu' che strane mi sembrano poco coerenti con l'obiettivo della rivista.
Ciao