Vincenzo22 ha scritto:
Beh Angelo !
Sono proprio contento per te, per questa ripresa ... Hai penato non poco durante l'opposizione di giove, ma adesso il sole ti sta dando soddisfazione ...
È davvero un'ottima immagine ... Anche l'elaborazione mi sembra assai appropriata ... Perchè non provi anche a darla in pasto ad avistack ?
Tanto per vedere un bel confronto tra questimdue programmi ... Con una base come il tuo filmato sarebbe un test davvero interessante ...
Ancora complimenti
Ciao
Vince.
Grazie di cuore Vincenzo.
A dire i lvero utilizzo Autostakkert2.0 che mi sembra Eccellente per la somma, e Registax5.1 x l'elaborazione.
Ormai ho standardizzato quasi sempre la stessissima elaborazione, e mi trovo bene sul Sole.
Mentre Avistaak2.0 lo predilico meno.
Credo che a livello di somma Autostakkert che e' molto piu' veloce e sbrigativo di Avistak2.0 sia il massimo attualmente.
Come ho sembre detto non servono mille passaggi elaborativi quando hai seeing, e lo ribadisco ancora..
Con registax5.1 tocco solo i primi due livelli in questa immagine che hai apprezzato, x farti capire che quando il seeing e dalla tua, c'e' tanto di quel segnale che basta pochissimo per farlo uscire tutto, come in questo caso.
Grazie ancora.