ciao alessandro, grazie per quanto mi scrivi,sicuramente in questa ripresa le due estremità della falce vanno sfumando ma non sono assenti.
Sono in accordo che la ripresa sia soft,ma non sono riuscito a trarre una falce più marcata con le impostazioni della webcam....tieni presente che la ripresa è diurna, il sole era lì vicino ed anche in visuale si faceva fatica a tenere l'occhio all'oculare per la luce(infatti mi è bruciato l'occhi per una mezzora dopo che ho messo via il tutto)
Sicuramente se riuscissi a farla col cielo buio potrei regolarmi in modo che risulti più netta,ma l'ho fatta di giorno perchè per la mia postazione è troppo bassa ormai.... cosa ne pensi?

telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.