Ciao Thomas, grazie anche a te.
Sulla luna mi sento ancora in fase di studio pieno, in quanto a differenza di altri pianeti dove ho trovato prima la giusta via, con la luna e con il sole sto faticando di più a trovare il giusto mix di elementi che mi produca poi immagini come le vorrei
Con Autostakkert2 ho trovato un elemento importante: elaborando e stackkando, ed utilizzando il controllo "Sharpened image", "Blend RAW in" al 35%, ottengo delle immagini che dal punto di vista dell'estrazione del segnale sono già molto buone.
Da quanto ho visto, in AS2 non c'è un sistema di wavelettaggio, come invece in Registax ed in Avistack2.
Io dopo il giro di AV2 faccio una passata di precisione con REGISTAX6 e poi ritocco finale in PS, dove in particolare tratto rumore, livelli e curve.
La cosa che mi ha stupito di AS2 è che, oltre a fare degli stack molto buoni e selezionare bene i frames in qualità, con quella funzione che ti dicevo mi evita le prime due passate di wavelettaggio che prima solitamente facevo con Registax6, e mi da gli stessi risultati se non migliori di quelli che prima ottenevo con fatica. Mica male, no?!