Eh eh! Da me statisticamente capita 4-5 volte all'anno di avere quel seeing e di essere in condizioni di approfittarne.
Le ultime 2 volte (una a Settembre e una Novembre) ci avevo fatto dei bei Giovini
La posizione di casa è fortunata, essendo nel punto più alto della città, in periferia, in una zona non eccessivamente illuminata e circondata dal verde. Ho determinate finestre visive, in realtà piccole porzioni del cielo, poco disturbate dalle turbolenze, e quando il seeing i risultati arrivano sempre.
In ogni caso, sebbene non sia molto, per me è oro che cola e mi rendo conto leggendo il forum che molti altri (tipo te) se lo sognano davvero un 8/10
Che dire, riprendere con questa nitidezza è stabilità è davvero fantastico, e già prima di elaborare ti rendi conto che hai fatto il colpaccio.
Pensa che prima di riprendere marte ho gironzolato 1 ora e mezzo sulla luna, che essendo più alta mi ha dato addirittura qualche punta di seeing a 9/10, mai visti dettagli così fini e con quella stabilità.
Ho filmato l'impossibile e non so quando finirò di elaborare
Che altro dire, se sapessi in anticipo quando arriva, ti inviterei volentieri a casa mia, Guido! Nel terrazzo in 2 ci si sta ancora.
Però mi sa che ti sta un po' fuori mano