@giacampo:beh sì sembra facilissimo ma lo è un pò meno,comunque ti assicuro che con venere è roba da ridere farlo di giorno e trovarlo rispetto mercurio.....
@andreaconsole:grazie per la risposta
@sulcis 2000:grazie anche a te,beh non è la prima volta che riprendo di giorno ed ho ottenuto anche di meglio....
@cikket:vedrò di seguire i tuoi consigli,comunque ripeto si vedeva veramente malaccio e per i miracoli non sono ancora pronto

beh mi auguro che prima o poi proverai qualche ripresa diurna,anche senza uv pass tanto per vedere come viene,per mia esperienza su venere e mercurio posso dire che ne vale comunque la pena.
metto anche un aversione leggermente meno scura dove comunque la sostanza non cambia
telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.