E' andata!!
Ho effettuato le prime riprese col C11 e la Basler a Colori, con Barlow 2x quindi a circa 6mt di focale, poco meno!
Ora dovrò mettermi a lavoro sui files...speriamo bene!
Il seeing, inizialmente, col pianeta basso, era veramente penoso, ma poi col passare del tempo è migliorato moltissimo, permettendomi di raggiungere una bella messa a fuoco, come si evinceva dalla puntiformita dei satelliti di Giove e dal dettaglio dell'ombra di Ganimede, ben tonda e scura, a video!
Ho collimato ad inizio serata, con la barlow 2x, a video, constatando ancora una volta la bontà delle ottiche, veramente perfette sia in extrafocale, che in intrafocale!
Insomma...l'unico rammarico è non essere rimasto fino alle 3 o alle 4, ma di rimanere solo in collina proprio non mi andava...ma ho il sentore che ne sarebbe valsa la pena!
Per fortuna, nelle prox settimane, Giove si leverà sempre prima sopra l'orizzonte e vi sarà sempre meno la necessità di fare le ore piccolo per gustarselo al meglio!

Sarà per la prossima volta, ora vedo cosa riesco a tirar fuori da quello che ho acquisito...
Cieli sereni