Gianluca Valentini ha scritto:
Proprio un buon inizio Vince! Ma vedo che ti sei già reso conto che, in questa lunghezza d'onda son ca**i amari mettere a fuoco quando il seeing non ti assiste. E qui il seeing ti assiste davvero raramente.
Credo che ti toccherà rifugiarti su qualcuna delle tue montagne, lontano da tetti e città, per fare un po' di alta risoluzione sul calcio
Comunque il calcio è una lunghezza d'onda davvero interessante e quasi mai noiosa: c'è sempre qualcosa che succede nel calcio
Luca
Ciao Luca ...
É vero nel calcio succede sempre qualcosa ... Partite truccate, sonniferi etc

per quello meglio gli sport cosiddetti minori ..
Cmq hai ragione sul fuoco ... E mi pare che proprio tu avessi scritto a suo tempo qualcosa in proposito .. Tanto che volevo scriverti per avere conferma ..
Ma con questo tuo msg mi hai confermato che a questa lunghezza d'onda si soffre di piú .. E stamane me ne sono accorto davvero ..
Torneró a controllare il 127 ma lo avevo collimato poche sere fa ..
Quindi immagino sia proprio come pensavo e come tu dici circa la pesante influenza del seeing e soprattutto microseeing ..
Le montagne per fortuna non sono lontane e di sicuro faró una gita con tutto l'armamentario ...
La modifca cmq mi pare funzioni e quindi sono contento ... Come dice Murmer, CAK secret filter ..

...
Ma questa é una versione italiana e chissà quanto o quanto poco gli somiglia ...
Cmq riprendere le protuberanze in CaK é stata una bella soddisfazione .
Come anche usare il seghetto sul Pst ...
Grazie per il commento e buone ferie (ma ci sei già ? )
Saluti
Vince