Bellissima immagine, come sempre......
per il discorso colore, credo che nessuno, viste le tue imagini si senta all'altezza di metterci mano, io poi sono l'ultimo a potermelo permettere,non avendo alcuna esperienza sul sole, però ho una gran faccia tosta
giocandoci un pò ho avuto l'impressione che cmq la mappatura giallo/rosso sia quella che meglio riesce a evidanziare le differenze tonali dell'immagine, oltre ad essere i colori che più naturalmente siamo portati ad'attribuire al sole , cosa questa che gioca un ruolo non marginale .
Massimizzando la differenza fra questi colori di fatto mi pare che si siano evidenziati particolari che risultavano a mio avviso meno visibili sia nella versione b\n che in quella rossa,(possibilissimo però che siano solo artefatti dovuti alla mia maldestra elaborazione) mi riferisco in particolare alle zone immediatamente circostante alla parte centrale delle macchie, per contro risulta più complicata la gestione delle alte luci giacchè il contrasto fra grigio e bianco è più evidente rispetto all'equivalente giallo\bianco.
questi sono i miei 2cent, per quel che valgono ......
Grazie per averci provato KoB. Francamente io continuo a preferire il B&N, ma anche la tua versione ha i suoi pregi. Non ci vedo artefatti dovuti alla tua elaborazione (l'unico artefatto è dovuto in realtà alla mia credo, madevo riprecessare per vedere qual'è l'origine di quel difetto rilevato da Raf.