Grazie mille per i preziosi spunti, tenterò di nuovo su avistack.
Alessandro, se sei stato a Pescara, e ricapiti da queste parti fai un fischio mi raccomando! Purtroppo la zona, come dice anche Matteo, non è adatta per le riprese hires vista la presenza del mare, del fiume e delle montagne a poche decine di km in linea d'aria.
Spiego meglio il problema, che potrebbe pure dipendere da win 7 a 64 bit che ho sul pc desktop e sul portatile.
Iris mi apre massimo 903 fotogrammi nel formato della dmk 31 a 1024x768 30 fps. Credo sia un limite dovuto al peso in mb. Registax 5 ha una apposita opzione che permette di aprire avi > 2 gb, ma anche così si incarta, con un errore di access violation appena apro il video. Lo stesso convertendo il filmato con virtual dub in avi rgb uncompressed (necessario per iris altrimenti non legge nemmeno il video). Se provo con registax 4 e do un punto o più punti di allineamento appena comincia a elaborare mi da un errore di failed read avi frame. Solo avistack legge senza problema l'intero video da circa 1.800 frames (1 minuto a 30 fps).
X Nicola ed Edoardo: verso agosto/settembre, sotto opposizione, usiamo il 30 per giove