Raf ha scritto:
Sai qual'è il problema Mars?
Certo, che da due mesi in pianura padana il meteo e il seeing fanno schifo e quindi le poche immagini che noi poveri abitanti di tale posto sforniamo, fanno ovviamente schifo di conseguenza. E' la stessa identica cosa che ho detto nel primo intervento, quindi non vedo perché ti devi incazzare con me, il meteo non dipende da me!
Raf ha scritto:
quell'acuta critica negativa che ogni volta accompagna le tue risposte
Vorrei che mi quotassi un mio messaggio in questo topic in cui faccio una critica negativa.
Raf ha scritto:
Molti di noi stanno ore ed ore al freddo, magari litigando pure con la propria dolce metà perchè si fanno orari molto mattutini! Molti di noi poi passano ore ed ore ad elaborare al meglio che possono tutti i files aquisiti al freddo ed all'umidità...
Mentre io no? (dolce metà a parte, ma anche i miei a volte si lamentano se mi alzo alle 3 per andare giù)
Raf ha scritto:
La sensazione che dai è quella dell'invidia nei confronti di coloro che, come Peach, riescono a risolvere davvero dettagli incredibili.
Voglio vedere chi non è invidioso verso Peach!
Raf ha scritto:
Ci sono altri forum, nei quali o nel quale, tu sei inscritto che si divertono a "combattere" all'immagine migliore senza spesso saper neanche che cosa stanno riprendendo...ovviamente non tutti ma qualcuno. E vanno bene anche quei forum credimi ma chi pubblica laggiù lo fa con uno spirito sicuramente diverso.
Inscritto?
Non riesco a capire a cosa ti riferisci, potresti essere più preciso? Gli unici posti dove mando le mie foto sono questo e la lista astrohires, quindi mi sa tanto che hai preso una cantonata.
Raf ha scritto:
per ultimo, prova ad immaginare se ognuno di noi del forum incomincerebbe a dare risposte come le tue alle tue immagini...sarebbe molto deprimente credimi, probabilmente smetteresti di pubblicare immagini qui.
Preferisco prendere lezioni da chi scrive in italiano.
Comunque c'è un equivoco di fondo sulla causa della deprimenza: non c'è bisogno che io posti queste immagini:

e che qualcuno mi dica che fanno cagare per deprimermi, me ne accorgo subito da solo. Se di solito non pubblico foto così brutte non è per paura di offendermi per le risposte, ma semplicemente perché fanno schifo e basta e preferisco cestinarle.
Poi posso aggiungere che sicuramente quella di Marco è migliore, vorrà dire che avrà avuto un seeing meno brutto del mio. Insomma è tutto qui e la vedo in modo molto semplice, sei tu che ti sei creato un teatrino per niente.