kartone ha scritto:
Hai fatto una prova di elaborazione con il registax ed il tutorial di Antonello ? Scusa la domanda stupida...

Non è assolutamente una domanda stupida

, sinceramente con registax proprio non mi ci trovo, più che altro con un filmato mediocre come mi ritrovo dover manualmente selezionare 1200 frame, perderci la vista per ricercare quello più nitido da prendere a riferimento per lo stack, proprio è un lavoro troppo impegnativo per cui non credo ne valga la pena.
A casa ho un tutoriali di Fattinnanzi per utilizzare Iris, mi trovo abbastanza bene con quello.
Ripeto che a mio avviso non è questione di elaborazione, ma cattivo seeing di partenza, infatti anche all'oculare Giove stesso presentava sui bordi un evidente cromatismo, segno che la turbolenza atmosferica unitamente all'altezza molto modesta provocavano la separazione cromatica dei canali.
Ormai mi ci sono abituato, è solo che dopo tanto tempo era tanta la voglia di riprendere e passare una serata dedicata all'hi-res, che mi sono detto, tentar non nuoce, anche perchè la serata di per sè sembrava promettere davvero bene mah...