1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 15:12

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2008, 20:47 
Non connesso

Uhm quindi è possibile che consegnino uno strumento da 2.600 euri (21 cm di apertura) con le razze dello spider del secondario da controllare col calibro a carico dell'utente finale? Mi sembra davvero strano, anche se avevo letto una recensione di Plinio Camaiti che riportava anche questo particolare.
Il Mewlon comunque lo ritengo uno strumento molto interessante, se dovessi cambiare il mio sc ci farei un bel pensierino, tempo fa avevo parlato con un astrofilo americano che mi diceva che il suo mewlon andava in temperatura in 20 minuti...
Comunque secondo me sei sulla buona strda, se poi segui i consigli del grande Antonello vedrai che saturno lo beccherai al meglio.
Eventualmente hai controllato che il fuocheggiatore non crei dissassamenti?
Ti dico, sia col c8 che col c9 ho dovuto passare un giro di nastro trasparente su tutti glia ccessori (slitta, barlow, naso della camera) per non avere giochi.
In effetti senza questo piccolo accorgimento avevo vari problemini.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 9:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Blackmore ha scritto:
Uhm quindi è possibile che consegnino uno strumento da 2.600 euri (21 cm di apertura) con le razze dello spider del secondario da controllare col calibro a carico dell'utente finale? Mi sembra davvero strano, anche se avevo letto una recensione di Plinio Camaiti che riportava anche questo particolare.
Il Mewlon comunque lo ritengo uno strumento molto interessante, se dovessi cambiare il mio sc ci farei un bel pensierino, tempo fa avevo parlato con un astrofilo americano che mi diceva che il suo mewlon andava in temperatura in 20 minuti...
Comunque secondo me sei sulla buona strda, se poi segui i consigli del grande Antonello vedrai che saturno lo beccherai al meglio.
Eventualmente hai controllato che il fuocheggiatore non crei dissassamenti?
Ti dico, sia col c8 che col c9 ho dovuto passare un giro di nastro trasparente su tutti glia ccessori (slitta, barlow, naso della camera) per non avere giochi.
In effetti senza questo piccolo accorgimento avevo vari problemini.

Per le razze del secondario non saprei proprio, non ho la competenza per effettuare giudizi, però posso assicurarti che è tutto molto robusto e ben curato nei minimi particolari, anche di giochi proprio non ce ne sono, infatti una cosa che apprezzo molto del mewlon è proprio la capacità di serrare in maniera perfetta tutti i vari accessori (barlow, oculari, web cam) grazie a un anello che consente la massima aderenza.
Ed anche il breve tempo di acclimatamento lo posso confermare, con l'apertura frontale le piume di calore sono solo un ricordo.
In ogni caso è uno strumento che devo ancora tutto scoprire, mi ha dato gioie e dolori fino ad ora; sicuramente parlando con Raf, il Mewlon 250 ha delle prestazioni di livello molto maggiore del 210, direi un livello superlativo, ma anche gli Eurini da sborsare in più sono notevoli :shock:
Salutissimi

Matteo Mussoni
Ho venduto tuttoooo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora