Ragazzi è dal 20 di ottobre che la mia sveglia suona alle 5.00, 7 giorni su 7 e di puntarla ancora prima propio non mi andava a nche perché mi ero coricato alle 23,10 con un forte mal di testa. Poi come per magia alle 3,35 mi sveglio per andare al bagno e la piccola finestra, guarda caso, dà proprio a ovest. La luna è lì, mi sembra di toccarla già parzialmente oscurata, la trasparenza è tutt'altro che ideale ma lo spettacolo magnifico. Tra l'altro avevo calcolato di vederla più in basso ma in quella posizione la visione è ancora migliore, oltre il lampione. Recupero il fidato Lidlescopio e fra sogno e realtà mi godo l'evento tra regolo e saturno.
Certo nulla a che vedere con la mitica eclisse del marzo scorso. Però è sepre un emozione, anche perchè credevo proprio di perdermela.
Più tardi alle 6,00 La mezza luna ha cotinuato a farmi compagnia intanto che aprivo bottega. Sarà una buona giornata. Almeno... migliore di ieri.

...Ho postato qui, scusate non c'entra un tubo con la fotografia, ma è venuta così.