1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 20 agosto 2025, 13:20

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rubidium auf der sonne
MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 13:20 
Non connesso

La nostra stella non finisce mai di stupirci !! :shock: Lo consiglio a tutti !

Il Tetesko !? C'è Google....

Paolo

http://spektroskopie.fg-vds.de/pdf/Spektrum49.pdf

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Rubidium auf der sonne
MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 17:57 
Non connesso

Spero anche ,che questo mio contributo, possa servire da stimolo per una riflessione-discussione sulle formidabili potenzialità della spettroscopia, solare in particolar modo....Su questo forum non riceve,
secondo me, la dovuta attenzione, ma come sempre spero di essere contraddetto dai fatti. :D

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 20:30 
Non connesso

Ciao Paolo,
la lettura potrebbe essere interessante se il tradutore traducesse bene
il testo, magari potresti passarci una traduzione da te corretta.

Saluti

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 21:03 
Non connesso

Ciao Turi,
mm la vedo dura....non penso che si possa migliorare la già perfetta traduzione automatica ! :mrgreen:
La prossima settimana proverò a farmi aiutare da un'amica che conosce il Tetesko,vediamo cosa ne esce fuori...
E tu,cosa ne pensi delle continue novità sulla nostra stella ? Ricordi che una diecina di anni fa fu scoperta
addirittura la molecola dell'H2O nelle macchie....(velocissime transizioni, rese possibili dalla temperatura
più bassa rispetto alla fotosfera).

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 21:14 
Non connesso

Si, si, ricordo questa notizia, ma non ho mai approfondito.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 23:26 
Non connesso

Miyro ha scritto:
Spero anche ,che questo mio contributo, possa servire da stimolo per una riflessione-discussione sulle formidabili potenzialità della spettroscopia, solare in particolar modo....Su questo forum non riceve,
secondo me, la dovuta attenzione, ma come sempre spero di essere contraddetto dai fatti. :D

Paolo

Beh direi che il sig Mete ci delizia spesso con le sue immagini, i suoi commenti, le sue osservazioni ... E non manca di dare consigli e riferimenti ove prendere spunti o partire per questa avventura ...

Che poi tali delizie non siano per tutti i palati, ci può stare, visto che molti apprezzano immagini mediocri piuttosto che immagini , meno pastrocchiate da Photoshop, ma frutto di un grosso lavoro di sperimentazione e ricerca ...
Le immagini di Mete , fatte con i suoi strumenti spesso mostrano dettagli medesimi di quelle di osservatori professionali ...
Chiaramente per seguire queste cose ci vuole tempo , pazienza e bisogna leggere "qualche libricino" .. Cose sempre meno gradite, anche nella passione astronomica ...

Quindi, non mi meraviglio che ci sia poco seguito ...
Del resto, se non vengono , come meriterebbero, apprezzate o capite da molti, i lavori e le immagini di Mete, figurati un testo in tedesco ...

Purtroppo piace solo la carta patinata e spesso solo quella della copertina ....

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 18:03 
Non connesso

Mah,misteri della psiche umana (anche di quelli che fanno finta di essere donne :mrgreen: )

Prima di fare un commento consiglio sempre di leggersi i post precedenti.....

Dove chiaramente si dice che è possibile "capire" anche il tetesko semplicemente usando i vari
traduttori automatici disponibili su internet !

Questo mi fa pensare che , chi pensa di fare commenti allo pseudo "vetriolo",alla fine non comprende neanche l'italiano !!

Rinnovo la mia proposta (a chi fa finta di essere donna ) di un aiuto psicologico-psichiatrico in tutte le regioni d'Italia ed in particolare a Roma, dove ho una grande quantità di parenti e amici che si occupano del settore...

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 18:50 
Non connesso

Beh,

Il commento non voleva essere al vetriolo, non sicuramente nei tuoi confronti ...

Era esattamente di conferma a quanto tu dicevi ...
Ripeto, se la maggior parte degli utenti non sfrutta le chicche che vengono proposte e regalate dal sig Mete, figurati se si mette a leggere un testo in tedesco , con improbabili traduzioni via Google ...

I testi di Mete sono in italiano ed anche i suoi post, eppure i commenti e le domande sono purtroppo rari ...

Detto questo, Myro non capisco dove avevi trovato nel mio commento un possibile "qualcosa di acido" in risposta al tuo ... O riferito a te ...

Anzi, per una rarissima volta che ti eri davvero sprecat,o postando qualcosa di utile , piuttosto che i soliti banali commenti, pieni di inutili mirabolanti aggettivi, vuoi mica che ti venga a contestare ...

Continua pure così , con commenti utili come quello con cui hai aperto questo tre ad, sempre tu ci riesca ... La cosa sarà più che gradita ...
Inoltre, avrai pure un beneficio ... vedrai che, anche se scontate, pure tu potrai risparmiare sulla parcella che ti fanno i tuoi parenti o amici psichiatri ...

Auguri ... Ne hai bisogno davvero ...

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 19:12 
Non connesso

Poveraccio....

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 19:56 
Non connesso

Miyro ha scritto:
Poveraccio....

Sei solo chiacchiere e aggettivi ... Chiacchiere e aggettivi ... :uhm: :mrgreen: :mrgreen:

E con questo puoi terminare di considerarmi e/ o rispondermi e/o importunarmi ...
Approfitta però della professione dei tuoi amici e parenti ...

Ripeto ... Non considerarmi più, esattamente come faró io con te ...

Così evitiamo, anche e soprattutto, di infastidire il prossimo che ci legge e di dover dare grattacapi inutili alla moderazione ...

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora