Andrea Mistretta-Andu ha scritto:
Grazie Max. Si, ho provato ad utilizzarlo un paio di volte, ma c'è una cosa che non mi piace per niente. Non si possono scegliere il numero di frames specifico da sommare, ma solo la percentuale massima. Non mi sembra una cosa molto buona, soprattutto per chi, come noi, deve prendere in considerazione un dato fondamentale come i frames sommati su tutti gli acquisiti.
Per quel problema ti ha già detto Ale.
Invece io ho notato un paio di pecche non da poco:
1. non ho ancora capito se si possono escludere frames specifici, ma non mi pare. Questo è un problema per chi ha un inseguimento difficoltoso come me, col monobraccio, e spesso il programma mi mette ai primi posti frames troppo spostati ma nitidi, che poi si sommano male. Su Avistack2 ad esempio ciò è possibile
2. Riprese non molto stabili vengono stackkate male, come succedeva anche su avistack2
Per il secondo problema sto studiando un workaround che prevede l'allineamento preliminare con registax5 e la box alignemnt, ottimizzazione e salvataggio dell'avi allineato, da dare poi in pasto ad uno dei 2 programmi di cui sopra, cioè Avistack2 o Autostakkert2
Sto facendo esperimenti in tal senso con alcune recenti riprese solari.
Vi farò sapere
P.S.: notevole anche l'algoritmo di contrasto RAW dell'immagine grezza: al 40% mi restituisce immagini che sembrano quasi perfette, cioè lo stesso risultato che prima elaboravo con almeno un paio di passate di wavelets su Registax6