Ciao a tutti.
In questo periodo di magra mi sono dedicato all'elaborazione e sistemazione di alcune immagini raccolte negli anni passati degli oggetti del sistema solare, secondo i miei attuali standard elaborativi.
Nel disordine generale dei molti hard disk ho ritrovato anche alcune immagini mai pubblicate.
Finalmente, dopo un lavoro durato un paio di settimane, ho pubblicato tutte le immagini sul mio sito, almeno quelle che reputo migliori:
http://www.danielegasparri.com/Inglese/solar_system.htmPurtroppo di qualche immagine ho perso alcuni dati; inoltre ho preferito scrivere le didascalie in inglese, per tenere la pagina facile da aggiornare (la versione bilingue costringe ad un lavoro doppio).
Vi sono anche i recenti lavori su Marte, oppure tutte le immagini di Venere in UV e IR, a cominciare dal lontano 2004, e qualche immagine interessante del Sole con qualche particolare combinazione di filtri che ho spiegato in un articolo del mio blog tempo fa.
In attesa di tempi migliori spero di aggiornare con nuove immagini le gallery.
Al momento manca la sezione lunare che sistemerò più tardi, quando ritroverò le immagini grezze da elaborare.
A presto