H-x6 ha scritto:
Ciao Roby, assodati i problemi di inseguimento già affrontati con Aranova e della focale ancora troppo corta, risolvibile con l'altra prolunga che hai pronta, noto che la webcam ti fornisce già in video delle immagini piene di striature
Non conosco la webcam che adoperi, ma non puoi fare niente per eliminare questo problema?Hai provato a regolare diversamente i parametri di acquisizione della webcam, cambia niente?
L'immagine ingrandita è più apprezzabile, soprattuto perchè sei riuscito a limitare molto le rigature e s' incominciano a vedere dettagli come le bande sul pianeta.
e' no purtroppo no....ho gia provato, ho notato cmq che le linee appaiono quando non tengo l'immagine fermissima, appaiono infatti solo quando l'immagine mi si sposta in video (nel video di saturno praticamente sempre), quando invece riesco a tenere l'immagine ferma le linee spariscono, infatti in questi ho dovuto utilizzare cpix builder per eliminare alcune linee che venivano nella raw finale.....bha.......cmq la prima spesa che faro' sara quella di motorizzare la montatura...infatti con la luna non ho mai avuto problemi maualmente ma gia ad una focale di 3900 di ieri sera mi sono accorto che e' molto difficile rimanere fermi....non immagino con 6000 di focale.....quinid devo motorizzare