babybears ha scritto:
Le risposte di Ivaldo e Joegalaxy non mi sembravano così cortesi e "fini di modi"
Se hai avuto la percezione che la mia risposta fosse scortese me ne scuso: non era nelle mie intenzioni.
babybears ha scritto:
Io avro' fatto lo Zidane di turno ma il modo di fare il messaggio da parte loro era stile Materazzi.
Uh?
babybears ha scritto:
A me piace molto NO(con tutti i suoi piccoli difetti) e se ho tentato di fare una critica (che ho avuto il coraggio di contestare direttamente al curatore della rubrica e a Stroppa per telefono direttamente) era nell'interesse della rivista stessa.
Avere espresso la tua critica al curatore della rubrica mi sembra sia un tuo diritto, in quanto lettore della rivista. Mi sembra altrettanto un mio diritto non essere in accordo con te e pensare che il suddetto curatore possa decidere liberamente quali foto pubblicare.
babybears ha scritto:
Leggendo altre riviste di Astronomia ...non ho mai visto immagini di tramonti e arcobaleni mescolate a oggetto NGC ripresi magistralmente.
Nella tua prima scansione, quello a cui si riferiva la mia risposta, si vedono due riprese della Luna durante un'eclissi parziale, non tramonti o arcobaleni. Forse le immagini non sono tecnicamente ineccepibili, ma il soggetto è decisamente astronomico.
babybears ha scritto:
Non l'ho detto io che NO e' una rivista entry-level (non sono d'accordo) e per salire a mio avviso deve solo fare piccole correzioni.
"entry-level" è un brutto anglicismo per dire "per principianti", non un'offesa. Una rivista per principianti non deve necessariamente "salire". Al contrario io mi auguro che Nuovo Orione continui ad indirizzarsi ai principianti, categoria alla quale mi onoro di appartenere.