Andrea grazie per i consigli ma ieri sera ho riprovato solo che questi parametri gain e ADU non li ho trovati, ho provato solo con esposizione ma comunque non va perfettamente a fuoco, e l'immagine che ne esce è sempre piu' o meno come l'ultima che ho postato. Riguardo il telescopio (è quasi collimato) l'ho controllato su una stella non molto tempo fa e diciamo che il cerchio interno è quasi concentrico a quello esterno. Tra qualche giorno proverò sulla Luna in bianco e nero. Ma secondo me questi sono i limiti della webcam in questione, tempo fa mi dissero che non è il massimo perché il sensore è un cmos da 1.3megapixels.
Poiché mi sono divertito lo stesso anche se non ho ottenuto buoni risultati stavo pensando di acquistare una Imaging Source. Ho letto che quelle monocromatiche sono piu' sensibili e migliori ma poi serve anche un set di filtri per ottenere l'immagine a colori?
_________________ Vixen VMC200L, NT EDF 80 apo, CG5 Advanced Vixen Lvw 22mm, WO Uwan 7mm-16mm, WO Sp 6mm Tecnosky Swa 32mm
|