Ciao a tutti,
ho provato a riprendere questa bellissima congiunzione purtroppo solo questa sera perchè gli impegni lavorativi non mi hanno consentito di effettuarla le serate precedenti.
Ieri sera (il 2 Marzo ) ho osservato la congiunzione a occhio nudo e ne sono rimasto affascinato: vedere quelle due perle scintillanti e luminosissime, una bluastra e l'altra giallognola, cosi vicine nel cielo serale mi hanno commosso come un bambino.
Naturalmente ieri sera, che non avevo la possibilità di riprendere ,era sereno, mentre stasera ho dovuto combattere contro le nuvole che già dal pomeriggio transitavano in cielo
Ieri sera, i due pianeti, erano molto vicini e temevo che stasera ,siccome la separazione sarebbe aumentata, i due pianeti non rientrassero nel campo della reflex con montato il 500 Rubinar.
Invece,con mia grande sorpresa, la coppia celeste rientrava perfettemente nel fotogramma.
Dopo il lavoro mi sono affrettato a raggiungere una postazione sopraelevata con l'Ovest libero e .....tra una nuvola e l'altra ho tentato degli scatti.
Qualcosa ne è uscito( si vedono anche le lune di Giove ), non sono un granchè le immagini ....ma comunque sono abbastanza soddisfatto.
Grazie per la visita
Straiker