xenomorfo ha scritto:
Non stiamo discutendo della immagine di Guidi ma della tua immagine.
Come come??? Hai scritto 74 pagine nella tua discussione del low-cost passando di palo in frasca. Siamo addirittura arrivati a parlare del tracking tremolante di Guidi e vedere le sue immagini. Ed ora che si parla di colori e proprio quelli che tu contesti in un immagine...bisogna star zitti???
Visto che i panni sporchi andrebbero lavati in casa...spiegami perchè il tuo discepolo la pensa diversamente da te e perchè lui trova corretto un verde ramarro che in visuale manco si vede con davanti un filtro verde!!! Giudica prima la sua incredibile alterazione...altro che sfumature rosate del mio Giove che in confronto cromatico direi che ha 1/100 di dominanti in meno!!!
Quindi ti rinnovo la richiesta che sta glissando proprio perchè poi non sai che dire: di che colore lo vedi tu Saturno??? Qui non si tratta di dominante leggera...si tratta di ormoni genetici che trasformano in colore Hulk un pianeta tutt'altro che scuro in visuale!
Forza: come lo vedi Saturno con il tuo bel diametro?
xenomorfo ha scritto:
Quello che ti contesto fermamente è la affermazione di aver prodotto un RGB in alta risoluzione. Tu hai prodotto una immagine che è sostanzialmente lo stesso canale R ri- colorato che è cosa concettualmente e sostanzialmente diversa da produrre il canale V del sistema visivo umano. Ti manca il G (che continui a non mostrare).
Ma che contesti? Il mio canale mono non lo hai contestato. Mi sembra che l'RGB sia diverso...non vedi i colori?
Il canale G non esiste??? Io ho preso 1
SOLO raw rosso ed i soliti derotati verdi e blu creati da tre riprese. Messi insieme e bilanciati con PS.
Una perfetto colore con la qualità che avevo a disposizione, E dato che il canale rosso aveva moltissima qualità in dettaglio e risoluzione, ho equilibrato l'RGB per avere un bel dettaglio unito ad un colore leggero e vicino a quello che vedevo. Senza saturare o altro. Ovvio che se avessi avuto, come diceva Teo,, Ema ed anche io stesso, tutti e tre i canali fantastici....beh la dinamica sarebbe stata ancora migliore come anche il bilanciamento nel suo complesso.
Diciamo che dall'Italia questo sia un eccellente risultato pensando anche ai 2 mesi ed oltre dell'opposizione.
Poi la perfezione...sta a Bangkok o Barbados....
Forsa Da Lio: che colore ha Saturno al tuo oculare?
Poi magari possiamo discutere se soggettivamente è meglio Giove rosato, giallino, o marroncino!
Raf