1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 19:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batterie per power tank
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2016, 16:35 

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 10:16
Messaggi: 40
Località: Rome, Italy
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao a tutti, dopo essermi guardato un po' in giro fra le cose che si trovavano sia sul mercato del nuovo e dell'usato (putroppo mi sono fatto sfuggire una power tank fatta molto bene a €50 su astrosell), alla fine sono giunto alla conclusione che sia meglio farsela da se perchè spendere €100+ per una power tank a mio modo di vedere viste le spese dei materiali sono un'esagerazione.
A questo punto ho già acquistato quasi tutto quello che mi serve per la realizzazione della power tank, quello che mi manca è la scelta della batteria.
So che le AGM siano le migliori perchè hanno una minore autoscarica e supportano molto meglio sia i cicli di scarica e ricarica, sia la scarica pesante e forniscono un flusso di corrente più omogeneo.
Ho trovato varie AGM, pensavo di prendere qualcosa intorno ai 60A in modo di avere un giusto compromesso fra peso e potenza, dovendo alimentare una NEQ6 ed una Atik 314L+ e in caso proprio mi servisse in extremis collegarci un portatile.
Fra le AGM che ho trovato in giro che già sono molto costose se paragonate con le batterie al piombo ho trovato una della FIAMM, per l'esattezza il modello VR680 ecoFORCE START&STOP.
Volevo sapere se ci sono differenze con le altre AGM classiche perchè questa è una start&stop per le automobili o se posso andare tranquillo ed utilizzarla per la power tank. La scelta è caduta al momento su quella non avendo trovato altre AGM da 60Ah a prezzo inferiore.

Grazie a chiunque potesse darmi delucidazioni o orientarmi su altre AGM intorno ai 60Ah con costo inferiore.


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010