La Flir era la mia prima scelta, visto il costo esiguo e sembra almeno dalle esperienze degli utenti di amazon migliore delle seek e meno costosa.
Dovrei usarla in un osservatorio per verificare i punti caldi e freddi e fare alcuni test di dispersione su sistemi di ripresa, poi se ho capito bene dovrebbe servire anche per individuare il passaggio di un cavo che sembra avere problemi di surriscaldamento.
Avevo fatto una mezza idea di farne un acquisto personale, ma ho ancora molti dubbi.
Potrei in effetti pensare ad un acquisto per evidenziare ad esempio nel camper infiltrazioni e perdite di calore in casa, ma probabilmente è poco più di un giocattolo.
Bhe! Comunque passo le informazioni al proprietario dell'osservatorio poi deciderà lui, ma temo che il noleggio abbia costi simili all'acquisto, ma una termocamera professionale potrebbe vedere quello che il giocattolo non vede.
Poi bisogna anche saper interpretare le immagini.
Allora ho guardato un pò in giro e la mia idea non è fattibile sensori completamente diversi e/o sistemi di lenti usate completamente diverse e permeabili all'IR.
Qualcosa si vede ma troppo poco per l'ultilizzo che vorrei fare. Strano però che non ho trovato molto su prove fatte da appassionati.
Per Ivaldo

Ho visto una telecamerina molto carina da mettere su un drone

potrebbe interessarti conoscendoti magari poi ci fai un video dall'alto in notturna del Ghezz Obs. 2.0
Si Può fare ...