Ciao a tutti
Diversi anni fa ho comprato di seconda mano un rifrattore Meade di piccolo diametro con display LCD rotto. Dopo averlo comprato e provato a trovare un display di ricambio, ho constatato che tale pezzo non era affatto facile da reperire e che avrei dovuto comprare un nuovo autostar (dal costo di circa 70 EUR).
Allora decisi di lasciar perdere fino a quando, un paio di mesi fa trovai su Ebay a circa 8 euro un modulo LCD che poteva essere adattato. L'ho ordinato e dopo un mese e arrivato. Il problema principale di questo display era che le dimensioni erano superiori alle dimensioni dell'autostar stesso, quindi ho dovuto con una stampante 3D.
Ho deciso quindi di scrivere una breve guida con la mia esperienza con la speranza che possa essere di aiuto a qualcuno nella mia stessa soluzione. Gli stessi passi potrebbero in linea di principrio essere applicate anche all'autostar 497, ma non ho avuto modo di provare.
Qui trovate l'archivio con la guida in formato PDF e tutti i file necessari per stampare il supporto per lo schermo LCD:
https://www.dropbox.com/s/t4f11ovnrpguaqb/Guida%20sostituzione%20LCD%20autostar%20494.zip?dl=1(purtroppo non ho potuto caricare i file direttamente nel forum a causa della limitazione di 512 KB sulla dimensione massima)
Cieli sereni
Michele Renda