Carlo.Martinelli ha scritto:
Hai una probabilità altissima di distruggere la povera eq6. Chi te lo fa fare ad usare un cavetto sottodimensionato come quello e con i connettori che rischi 2 su 3 di sbagliare le polarità o che ti si sfili durante una sessione osservativa.
Usa un buon Plug della dimensione giusta e fai in modo che rimanga bello fisso ed usa un cavetto più grosso che non sia così sottodimensionato e ricordati un bel fusibile dell'amperaggio appena superiore al richiesto. (2.8A)
Carlo
Ciao Carlo,
riprendo la discussione per un dubbio: sto costruendo una power station e vorrei rifare il cavo di connessione per la EQ6 in quanto quello originale (anche se originale non è visto che è stato realizzato dal precedente proprietario) non ha né il fusibile in linea né l'attacco angolato che tanto fa comodo per non tenere tensionati i cavi durante l'inseguimento. Ho già preso un portafusibile isolato del tipo:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... Vuh93RrTPbe mi chiedevo che tipo di fusibile (mini lamellare) usare in quanto è risaputo che la eq6 ha bisogno di circa 2A ma nell'analogo cavetto di connessione alla presa accendisigari il fusibile è di ben 5A. Quindi il dilemma è: minifusibile da 3A o da 5A?
Poi altro piccolo dubbio: questi minifusibili lamellari sono adatti a tensioni da 12V?
Grazie!