Simone Martina ha scritto:
È tutto stupendo, però quel lamierino sopra la barra vixen mi sembra un po' troppo sottile. Ho paura che con tutto quel peso possa dar luogo a torsioni e flessioni.
Miyro ha scritto:
....semplice,pratico.....BELLO !!
Solo una curiosità,hai utilizzato dei pezzi avanzati da altri lavori ( o macchinari ) oppure hai acquistato e lavorato il materiale nuovo ?
Paolo
Grazie.
ho racimolato tutto al lavoro, tra gli scarti. l'idea della piastra zincata da 2,5mm è dovuta al fatto che non ho l'alluminio con la forma di una piastra, solo al 99% profilati già dalla forma specifica e poco resistente.
Effettivamente la piastra si è già un po storta ai margini della barra, dove vada a fare forza per serrare le barre di alluminio che sorreggono reflex e tubo, posso comunque piazzarne 2 e fare 5mm di spessore, certo aumenta il peso, ma visto il mio setup è irrisorio.
ho lavorato tutto senza alcun controllo numerico, trapano a colonna, fresa manuale e qualche filettatura fatta a mano perchè il trapano a colonna non gradisce le punte piccole, infatti qualche vite va un po storta, ma da quel tocco di fai da te!!!

.
Spero di aver risolto i problemi con le stelle guida.