Davide C. ha scritto:
Ciao a tutti,
ho acquistato questo ricaricabatterie
http://www.elettropoint.com/per-batteri ... v-e-12v-1a per ricaricare la batteria per auto utilizzata per la mia power tank.
Il problema è che la batteria per auto che utilizzo ha una capacità di 52Ah e con questo ricaricabatterie il tempo stimato per la sua ricarica al 100% (da completamente scarica penso) è di........100 ore

Voi cosa utilizzate per ricaricare le batterie per auto delle vostre power tank? Naturalmente un sistema più rapido intendo.........
In generale, per le batterie sarebbe meglio la carica lenta (anche se forse la "carica-lumaca" e' un po' eccessiva

).
Io possiedo due caricabatterie: uno abbastanza potente (anche se non quanto le specifiche vorrebbero fare credere...), si chiama Awelco Enerbox 15, comprato al locale Brico. E' abbastanza utile per caricare velocemente batterie di grossa capacita'. Non ha controllo della carica, che va quindi sorvegliata manualmente.
Per le batterie un po' meno potenti possiedo proprio il modello superiore che hai comprato tu, cioe' questo:
http://www.elettropoint.com/per-batteri ... e-12v-3,8a. Arriva fino a 3.8 A e ha il distacco automatico quando la carica e' completa, quindi in pratica lo uso anche per caricare batterie fino a 100Ah (con queste, pero', non bisogna avere fretta perche' puo' anche metterci 24h e piu'!). Nella mia esperienza sono soddisfatto di questo caricabatterie, e percio' lo ritengo consigliabile.